Star in the star: la vincitrice è Syria, vestita da Loredana Bertè

Spettacolo

La cantante ha vinto la prima edizione dello show. Al secondo posto si è classificata la maschera di Mina, interpretata da Lola Ponce

Si è conclusa la prima edizione di Star in the star, il programma condotto da Ilary Blasi nel quale alcuni artisti gareggiano mascherati da cantanti famosi. La finale è stata vinta da Syria, che interpretava Loredana Bertè. Seconda la maschera di Mina, dietro la quale si nascondeva Lola Ponce.

Star in the star, vince Syria

"Grazie a tutti, questo programma è incredibile, è stata un'esperienza pazzesca e mi sono divertita tantissimo" ha dichiarato Syria dopo la vittoria. Durante la finale si sono sfidate le maschere di Lady Gaga, Loredana Bertè, Michael Jackson e Mina. I concorrenti, nel corso della puntata, si sono sfidati in diverse manche, proponendo un medley delle canzoni che hanno contraddistinto il loro percorso a Star in the star e duettando con artisti del panorama musicale italiano: Anna Tatangelo, Ivana Spagna, Mario Biondi e Riccardo Fogli. A giudicare le loro performance, ideate e curate dal direttore artistico Luca Tommassini, c'erano ancora una volta Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci.

hero-blasi-WEBPHOTO_Personaggi_010865_21

approfondimento

Star in the star, il nuovo programma con Ilary Blasi

Star in the star, Michael Jackson era Alexia

Durante la finale è stata svelata anche l'identità dietro la maschera di Michael Jackson, Alexia. La cantante è arrivata terza, dopo aver perso contro “Mina” e “Loredana Berté”. “Ho accettato questa sfida perché sono una che lotta – ha rivelato Alexia commossa - Ho vissuto un viaggio spirituale con un artista unico al mondo. Per me è stata una cosa importante e sono veramente felice di averlo onorato. Ce l’ho messa davvero tutta e devo dire grazie a tutti voi”. Complimenti per lei anche da Ilary Blasi. “Il tuo percorso qui dentro ci ha emozionato molto. Avevamo indovinato”.

Star in the star, Lady Gaga era Silvia Salemi

In quarta posizione si è fermata Lady Gaga, che era sempre stata una delle favorite dei giudici. Nonostante l’intensa esibizione in coppia con Mario Biondi sulle note di Shallow, la maschera della popstar ha perso contro Michael Jackson. Dietro la maschera c’era Silvia Salemi, che Marcella Bella ha riconosciuto durante l’esibizione finale.

Spettacolo: Per te