Rimini, il video della speranza diventa virale con oltre 1 mln di click

Spettacolo

Nel video la versione inedita dell’Inno alla Gioia suonata dal violinista Federico Mecozzi, girato sul grattacielo del capoluogo romagnolo

approfondimento

Coronavirus Roma, chitarrista suona Morricone su un tetto di piazz

Raggiunge e supera il traguardo di un milione di visualizzazioni il video di speranza girato a Rimini poche settimane fa sul tetto del grattacielo del capoluogo romagnolo. Nello specifico sui social network ha raggiunto complessivamente più di un milione di utenti web, attraverso diversi canali (Facebook, Instagram e Youtube), trovando un ottimo riscontro in termini di riproduzioni (1.345.000 in totale). Un’ulteriore riprova della viralità del video e del suo apprezzamento sono le oltre 15.000 reazioni, che tra like, commenti e condivisioni su Facebook e Instagram, mostrano un sentiment molto positivo.

approfondimento

Beethoven al cinema: le migliori scene con la musica di "Ludovico Van"

Il filmato, realizzato dal Comune di Rimini, è stato lanciato lo scorso 16 dicembre, alla vigilia del giorno in cui si celebravano i 250 anni dalla nascita di Ludwig Van Beethoven, attraverso una personale interpretazione della celebre corale del quarto movimento della Nona Sinfonia, eseguita dal giovane violinista e polistrumentista romagnolo, da undici anni al fianco di Ludovico Einaudi. Un forte messaggio di speranza e un invito a non mollare in questi tempi caratterizzati dalla pandemia (qui gli aggiornamenti) Un'esecuzione di sicuro emozionante dove in piedi, dal punto più alto della città, i musicisti, come su un palco sospeso, si sono affaciati sul cielo di una notte e di un'alba indefinita, sotto l'occhio di un drone che si allontanava sempre di più, verso le luci della città.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.