Fedez gira per Milano e dona 1.000 euro a 5 sconosciuti in difficoltà

Spettacolo
©Ansa

Il cantante, da pochi giorni premiato insieme alla moglie Chiara Ferragni con l'Ambrogino d'oro, ha distribuito cinque pacchetti con 1.000 euro in contanti ad altrettante persone grazie a una raccolta fondi su Twitch. Sono stati i suoi follower a scegliere a chi dovessero andare gli aiuti. Il rapper: il sostengo è andato ad alcune delle categorie "che più stanno pagando gli effetti della crisi dovuta all'emergenza coronavirus"

Fedez come Babbo Natale: il rapper, il 13 dicembre, ha girato per Milano con cinque pacchetti regalo, ciascuno con al suo interno 1.000 euro in contanti. Il denaro era stato donato dai fan del cantante su Twitch, la piattaforma di livestreaming di Amazon, per poi essere consegnato a cinque rappresentanti di altrettante categorie scelte proprio dai follower del canale di Fedez. A ricevere l'inaspettato regalo sono stati "un rider, un senzatetto, un artista di strada, un cameriere o ristoratore e un volontario", ha spiegato il rapper nelle sue storie Instagram.

Fedez: aiuti a categorie più colpite da crisi legata al Covid

L’aiuto è andato a quelle categorie "che più stanno pagando gli effetti della crisi dovuta all'emergenza coronavirus". L’iniziativa è nata interamente sul web: "Ha scelto tutto la mia chat. In due mesi sono stati raccolti 5.000 dollari che io ho arrotondato a 5.000 euro”, ha spiegato Fedez .

fedez-chiara-ferragni-getty-3

approfondimento

Fedez, la foto per il sesto mese di gravidanza di Chiara Ferragni

Fedez e l'impegno nel sociale

Il cantante, con Chiara Ferragni, è da tempo impegnato nel sociale, tanto che, il 7 dicembre 2020, è stato premiato insieme alla moglie con l'Ambrogino d'oro, la massima onorificenza milanese. A fine aprile la coppia aveva trascorso una mattina in uno dei centri alimentari del Comune di Milano e, sostituendosi ai fattorini, avevano consegnato alle famiglie in difficoltà per l'emergenza Covid dei pacchi del banco alimentare di Palazzo Marino. Inoltre, durante la prima ondata del virus, i ‘Ferragnez’ avevano raccolto oltre 4 milioni di euro per aprire una terapia intensiva all'ospedale San Raffaele.

MILANO -  AMBROGINI D' ORO A PALAZZO MARINO EDIZIONE 2020 I FERRAGNEZ

approfondimento

Covid, a Milano i Ferragnez ricevono l'Ambrogino d'oro dal sindaco

Le polemiche sull'iniziativa

L'ultima iniziativa messa in piedi a Milano dal rapper milanese ha però suscitato alcune polemiche nate anche dal fatto che Fedez abbia effettuato le consegne a bordo della sua Lamborghini. "Probabilmente la prossima volta prenderò la metro, se questo è il problema”, ha commentato il cantante, che, sui social, ha poi aggiunto: “Mi dispiace che questa iniziativa sia stata percepita come di cattivo gusto, ma se i miei utenti mi chiedono di fare qualcosa che è a fin di bene, io non mi voglio esimere dal farlo, quindi lo rifarei".

Spettacolo: Per te