
Ruth Bader Ginsburg, da J.Lo a Stephen King: il ricordo della giudice sui social dei vip
Cantanti, attori, ex presidenti Usa hanno voluto ricordare con un post o una foto la giudice della Corte Suprema, icona dei diritti civili, scomparsa a 87 anni

"Gesù, perché?" si chiede il regista Michael Moore nel post che ricorda la morte di Ruth Bader Ginsburg, la giudice americana della Corte Suprema, diventata negli anni un simbolo della parità di genere e scomparsa a 87 anni. Come lui, sono tantissime le star di hollywood e i vip americani che l'hanno ricordata sui social. (Foto: Instagram)
Usa, morta giudice Corte Suprema Ruth Bader Ginsburg. Battaglia per la successione
L'attore Tim Roth ha postato una foto della giudice con un semplice "rip RBG" accompagnato da un cuore. (Foto: Instagram)

Queen Latifah ha ricordato la giudice come una "vera campionessa che ha protetto i diritti degli americani". (Foto: Instagram)

Demi Lovato ha scritto un lungo post per la morte di Ruth Bader Ginsburg. "Sei un super eroe...grazie per aver combattuto per tutti noi, per essere stata così coraggiosa", si legge sul suo account Instagram. (Foto: Instagram)

La cantante Barbra Streisand, su Twitter, ha parlato della giudice come "un gigante della Corte Suprema". (Foto: Twitter)

"Grazie per il tuo lavoro di una vita, grazie per aver cambiato la storia, non lasceremo che venga dimenticato", scrive Mariah Carey. (Foto: Twitter)

Robert Downey Jr ha postato un'immagine della giudice con una delle sue frasi più famose: "Combatti per le cose che ti stanno a cuore, ma fallo in modo da convincere gli altri a seguirti". (Foto: Instagram)

Il maestro del brivido Stephen King, su Twitter la ricorda come "un gigante", invitando poi a votare per i democratici alle prossime elezioni. (Foto: Twitter)

"Un'icona della legalità, della cultura, del femminismo", sono le parole di Zoe Saldana che accompagnano un'immagine di Ruth Bader Ginsburg. (Foto: Instagram)

Anche l'Academy, l'associazione che ogni anno assegna gli Oscar, ha twittato per ricordare la giudice. E lo ha fatto con un'altra sua famosa frase: "Il vero cambiamento, che dura nel tempo, avviene un passo alla volta". (Foto: Twitter)

"È il nostro turno di combattere", scrive l'attrice Kerry Washington sul proprio account Instagram, insieme a un ritratto della giudice. (Foto: Instagram)

Jennifer Lopez ha postato una foto che la ritrae insieme a Ruth Bader Ginsburg qualche anno fa. "Quando l'ho incontrata pendevo dalle sue labbra", ricorda la cantante. (Foto: Instagram)

Anche l'ex presidente Usa Barack Obama ha voluto ricordare la giudice. "Ha combattuto fino alla fine", ha scritto su Instagram, accompagnando una foto di loro due insieme. (Foto: Instagram)

Hillary Clinton ha postato una foto dell marito, l'ex presidente Bill Clinton, che portò la giudice alla Corte Suprema. "Ha spianato la strada a tante donne, me compresa", ricorda l'ex first lady. (Foto: Instagram)