Love Project 2020, mille musicisti da tutto il mondo: il video in anteprima

Spettacolo

Matteo Rossini

Lorenzo Ravazzani, Fabiano Stefanini e Alessandro Crudele hanno creato una bellissima iniziativa che sta finalmente per prendere vita

Un’anteprima dello straordinario progetto che ha unito mille musicisti da ogni angolo del pianeta. 

LOVE PROJECT 2020: ALLE 21:00 FUORI IL VIDEO

 

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha comportato la chiusura di teatri con i conseguenti annullamenti e slittamenti di numerosi eventi, tuttavia l’amore per la musica e la voglia di ripartire non si sono fermate, ecco quindi la bellissima iniziativa Love Project 2020 , di cui abbiamo in anteprima un estratto del filmato nel video in apertura.

Il progetto, ideato ad aprile durante il lockdown da Lorenzo Ravazzani, Fabiano Stefanini e Alessandro Crudele, è nato con lo scopo di unire musicisti da ogni parte del pianeta come messaggio di speranza, voglia di ripartire e desiderio di tornare a esibirsi per il pubblico.

 

Dopo l’arrivo di candidature da tutti gli angoli del mondo, oggi, sabato 8 agosto, alle ore 21:00, il progetto prenderà finalmente vita con la pubblicazione del video sul canale YouTube.

In questi mesi i musicisti hanno avuto la possibilità di scaricare gli spartiti online realizzando così i video delle loro performance, successivamente inviate per poter essere selezionate e inserite nel montaggio finale dando così vita a un’esibizione spettacolare sulle note dell’Ouverture de Il Flauto Magico di W. A. ​​Mozart.

In questi giorni la pagina Instagram di Love Project 2020 ha raccontato il progetto svelando anche alcuni dei prestigiosi musicisti coinvolti.

Spettacolo: Per te