#Blacklivesmatter, l’industria dello showbiz contro il razzismo

Spettacolo

Federica Pirchio

1237570636

Dopo la morte di George Floyd, via social media, le major dell’intrattenimento si schierano contro la violenza e le diseguaglianze

Prima le star dello sport e dello showbiz, come Madonna e Justin Bieber ma anche gli italiani Giorgia e Stefano Accorsi, adesso anche l’industria dello spettacolo si schiera e dice no alla violenza e al razzismo.

Mentre per le strade degli Stati Uniti aumentano gli scontri dopo la morte di George Floyd (FOTO), in rete e sui social media con l’hashtag black lives matter, (le vite nere contano) le major dell’intrattenimento esprimono la propria solidarietà e fanno sentire la propria voce attraverso post e tweet.

Solidarietà sul web ma non scontata. Le grandi aziende si uniscono così a Black Lives Matter, movimento attivista nato nel 2013, impegnato nella mobilitazione civile per protestare contro gli omicidi delle persone afroamericane per mano della polizia che si batte contro le disuguaglianze razziali e la brutalità delle forze dell’ordine negli Stati Uniti.

Universal 

"Noi ci uniamo ai nostri dipendenti di colore, colleghi, partner e autori nell'indignazione per gli atti di razzismo. Le vite nere contano"

Nbc

"Noi ci uniamo ai nostri dipendenti di colore, colleghi, partner e autori nell'indignazione per gli atti di razzismo. Le vite nere contano"

Netflix

“Tacere è essere complici. Le vite nere contano. Abbiamo una piattaforma e abbiamo il dovere nei confronti dei nostri membri, impiegati, creatori e talenti neri di parlare“

Youtube

“Ci dichiariamo contro il razzismo e la violenza. Quando i membri della nostra comunità vengono feriti, lo siamo anche noi. Doneremo un milione di dollari a supporto di coloro che si impegnano per combattere le ingiustizie sociali”.

Amazon

“Insieme ci uniamo alla comunità nera – colleghi, artisti, scrittori, storyteller, producer e il nostro pubblico – e a tutti gli alleati nella lotta contro il razzismo e le ingiustizie”

Starz

"Non possiamo stare in silenzio mentre la nostra comunità nera continua a soffrire sotto il peso della violenza, discriminazione e ingiustizia".

 

Hulu

"Noi supportiamo le vite nere. Oggi e tutti i giorni. Sei visto, sei ascoltato e siamo con te".

Spettacolo: Per te