Grimes, appena diventata mamma, sulla copertina di Vogue

Spettacolo

La pop star, compagna di Elon Mask, ha da poche ore dato alla luce il primo figlio. Il servizio fotografico, firmato da Ryan McGinley, la ritrae al nono mese di gravidanza.

Elon Musk papà per la sesta volta: nato il figlio con la cantante Grimes

 

L'artista canadese Grimes, il 4 maggio è diventata mamma di un maschietto avuto con il compagno Elon Musk, fondatore di Tesla. Fotografata da Ryan McGinley è una delle protagoniste del numero di maggio di Vogue Italia. Il servizio la ritrae al nono mese di gravidanza, immersa in una California dai contorni insolitamente gotici. Accompagna gli scatti un’intervista, in cui la 32enne Claire Boucher, attivista per l’ambiente e tecno-femminista, parla di identità digitale, maternità, tecnologia e moda e immagina il futuro post coronavirus.

 

Grimes, a pochi giorni dal parto, commentava così l’attesa: “Sicuramente è molto impegnativo essere incinta nel mezzo di una pandemia. È dura non poter vedere amici e familiari. Una mia amica è morta di recente ed è stato un incubo non poter stare vicino ai suoi cari. In ospedale non sarà facile, non scendo nei dettagli ma mi sento molto empatica con chi sta attraversando questa fase. E mi  do di quello che stanno facendo i reparti maternità per gestire la situazione, ho grande rispetto per il lavoro dei medici”.

 

“La moda è stata generosa con me. Mi ha permesso di promuovere il mio lavoro”, dice Grimes. “Il fashion è uno dei modi con cui il corpo umano può trasformarsi in un’opera d’arte, perciò lo prendo molto seriamente”. E continua: “Mi appassiona il digital fashion nei video game e preferisco quelli con molte opzioni di abbigliamento o nei quali parte del gioco è proprio l’acquisto di vestiti virtuali. Credo si tratti di un progresso culturale, sicuramente più sostenibile che creare e consumare vestiti veri”.

Riflettendo sui tempi eccezionali che stiamo vivendo e sull’orizzonte del dopo pandemia, Grimes sottolinea come ci troviamo di fronte a “un interessante cambiamento di abitudini nei consumi. Questa è un’occasione per ricominciare a pensare a come viviamo, anche se è doloroso!.” E conclude con una nota positiva: ”Gli umani sono incredibili. Anche nell’ora più buia siamo circondati da meraviglia”.

Grimes è stata fotografata su Vogue Italia da Ryan McGinley che ha scelto la stessa ambientazione per gli autoritratti dello shooting che ha realizzato per L’Uomo.

.

Spettacolo: Per te