Coronavirus, DiCaprio e De Niro offrono ai fan donatori di partecipare al loro nuovo film

Spettacolo

I due attori hanno offerto la possibilità ai fan di prendere parte alla lavorazione del loro prossimo film, "Killers of the Flower Moon", diretto da Martin Scorsese. Il vincitore, selezionato a sorte, pranzerà con le due stelle del cinema e il regista

Anche Leonardo DiCaprio e Robert De Niro scendono in campo nella lotta contro il coronavirus. I due attori hanno offerto ai fan la possibilità di prendere parte alla lavorazione del loro prossimo film, come incentivo per fare donazioni per una raccolta fondi contro l'emergenza Covid-19. La pellicola a cui i donatori potranno prendere parte, con un ruolo da comparsa, è "Killers of the Flower Moon", uno dei film più attesi del prossimo anno, diretto da Martin Scorsese, che racconta la vera storia delle uccisioni di nativi americani nell'Oklahoma degli anni '20 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - SPECIALE - LE TAPPE DELLA PANDEMIA) .

Il vincitore selezionato a sorte

"Se ti sei mai chiesto com’è poter lavorare con il grande Martin Scorsese, questa è la tua occasione", ha detto DiCaprio in un video pubblicato su Instagram per promuovere l’iniziativa. Il vincitore, selezionato a sorte, avrà anche la possibilità di pranzare con le due stelle del cinema e il regista, e parteciperà alla premiere.

L'iniziativa #AllInChallenge

L'iniziativa fa parte della #AllInChallenge lanciata martedì, che vede celebrità tra le star del cinema e dello sport mettere all'asta o donare una "esperienza da fan irripetibile" e sfidare gli altri a fare lo stesso. Le opportunità sono tantissime: dal far volare Justin Bieber a casa tua per uno spettacolo privato, fino ad assistere a una partita di basket dei Los Angeles Lakers a bordo ring con Magic Johnson o giocare a golf con Rob Lowe. Finora sono stati raccolti collettivamente 4 milioni di dollari e gli organizzatori sperano di arrivare a 100 milioni. Tutto il ricavato viene devoluto in beneficenza, fornendo aiuti alimentari a chi ha bisogno durante il lockdown. 

La sfida agli altri vip

"Lo facciamo - ha spiegato  DiCaprio nel suo video - per essere sicuri che ogni famiglia abbia da mangiare in questo periodo così difficile". L'attore ha poi sfidato Ellen DeGeneres, Jamie Foxx e Matthew McConaughey. Quest'ultimo, in particolare, ha invitato a sua volta un donatore a unirsi a lui nel suo box privato, per guardare una partita di football americano in Texas.

Spettacolo: Per te