
Milano Fashion Week 2020, N°21 presenta la sua collezione autunno-inverno. FOTO
Il marchio festeggia i dieci anni di attività e Alessandro Dell’Acqua disegna le nuove proposte partendo da una camicia maschile a righe. Un punto di vista nuovo e alternativo per uscire dalle regole puntando su una donna dalla forte personalità

Alla Milano Fashion Week 2020 il marchio N°21 festeggia dieci anni. La storia è celebrata tutta in questa nuova collezione A/I in cui sono riconoscibili i percorsi creativi che l’hanno contraddistinto. Il metodo utilizzato è stato quello del disegno "fuori scala", che ha anche dato il titolo alla passerella (foto di N°21)
La Milano Fashion Week 2020 si apre nel segno di "China we are with you". FOTO
L’abito in pizzo, le lavorazioni in macramé, il maschile/femminile, il punk, N°21 porta in passerella una nuova sintesi delle sue storiche proposte (foto di N°21)
Elisabetta Canalis sfoggia un "nude look" a Milano alla sfilata di Max Mara: FOTO
"Sono partito da una camicia maschile a righe di cui ho conservato la forma e la taglia. Su di essa ho disegnato una figura femminile che non sopporta i cliché, le regole, le misure imposte, ma le mischia, le sceglie, le sconvolge", ha detto il direttore creativo Alessandro Dell'Acqua (foto di N°21)
Milano Fashion Week 2020, Moncler Genius sfila all'ex Macello. FOTO
"Ho pensato a una donna che vive adottando un punto di vista molto personale - ha proseguito Dell'Acqua - e mi sono servito del fuori scala, che è un metodo che permette di spiazzare i riferimenti, per mettere insieme una collezione che si compone attraverso elementi che appaiono discordanti" (foto di N°21)