Sanremo 2020, i cantanti e gli ospiti sul palco nella seconda serata. FOTO
Come nella serata d'esordio, i primi a esibirsi saranno quattro Nuove Proposte in due sfide dirette. Poi i restanti dodici big, da Piero Pelù a Francesco Gabbani fino a Michele Zarrillo. Tra gli ospiti Gigi D'Alessio, Massimo Ranieri e i Ricchi e Poveri. LO SPECIALE
La seconda serata di Sanremo 2020 si apre con le altre due sfide tra le Nuove Proposte e gli altri 12 big restanti. Tanta musica anche con gli ospiti di questa serata: Zucchero, Gigi D'Alessio, i Ricchi e Poveri nella formazione originaria, e Massimo Ranieri, che duetterà con Tiziano Ferro. Il primo big in scaletta è Piero Pelù con "Gigante"
Piero Pelù a Sky TG24: “Con Legambiente lancio il Clean Beach Tour”
A seguire una delle possibili sorprese di questo Festival: Elettra Lamborghini con la sua "Musica (e il resto scompare)"
La carriera di Elettra Lamborghini. FOTO
Enrico Nigiotti, terzo nell'undicesima edizione del talent X Factor e alla terza partecipazione a Sanremo (la prima nella sezione Nuove Proposte nel 2015) è il terzo Big in scaletta con il brano "Baciami adesso"
10 curiosità sul Festival di Sanremo
Quarta Big a salire sul palco dell'Ariston è la cantautrice siciliana Levante. Il suo brano si chiama "Tikibombom"
Spazio all'indie rock con i Pinguini Tattici Nucleari che saliranno sul palco come quinti tra i big con il brano "Ringo Starr"
Torna a Sanremo Tosca, vincitrice nel 1996 con “Vorrei incontrarti tra cent’anni” accanto a Ron. Per lei è la quinta partecipazione, la sua ultima apparizione sul palco del teatro Ariston è del 2007. Il suo brano si chiama "Ho amato tutto"
Il vincitore del Festival 2017 Francesco Gabbani ci riprova portando la sua canzone intitolata "Viceversa"
Ottavo in scaletta tra i Big è Paolo Jannacci. Il figlio del grande cantautore Enzo Jannacci porta sul palco il brano "Voglio parlarti adesso”
Il rapper Rancore torna all'Ariston per la seconda volta, dopo aver partecipato nella scorsa edizione insieme a Daniele Silvestri con co-autore di “Argentovivo”, che vinse il Premio della Critica. Il nuovo brano si intitola Eden"
Decimo a salire sul palco tra i Big è Junior Cally, il rapper la cui presenza è stata molto discussa alla vigilia del Festival. La sua canzone è "No grazie"
Sanremo, Gessica Notaro: "Ho la maschera come Junior Cally, ma la uso contro la violenza"
Penultima tra i Big in scaletta è Giordana Angi, con il brano "Come mia madre"
Chiuderà la scaletta per quanto riguarda i Big un veterano come Michele Zarrillo, con la sua "Nell'estasi o nel fango"
C'è grande attesa per la reunion dei Ricchi e Poveri, in versione originale in quartetto, a 40 dal ritiro di Marina Occhiena: ci sono anche loro tra gli ospiti della seconda serata
Molto attesa anche l'esibizione di Massimo Ranieri e il suo duetto con Tiziano Ferro
Il terzo ospite è Zucchero
Ospite della seconda serata è il cantante neomelodico Gigi D'Alessio
Sul palco dell'Ariston ci sarà anche Paolo Palumbo, 22enne affetto da Sla che porterà il suo brano con il suo brano “Io sono Paolo” insieme a Kumalibre e Andrea Cutri che dirigerà l’orchestra. Paolo non riesce più a parlare da tempo e canterà attraverso un riproduttore vocale sonoro che funziona grazie a un sensore ottico (foto da Facebook @Paolo Palumbo)
In apertura di serata, come avvenuto martedì, le sfide delle Nuove proposte. La prima vede come concorrente Fasma, classe '96, con il brano "Per sentirmi vivo" in stile rap/trap
A sfidare Fasma saraà il duo Gabriella Martinelli-Lula, in gara col brano “Il gigante d’acciaio”. La loro canzone è una tra le più impegnate di quest’anno: affronta il tema dell’Ilva di Taranto
Nella seconda sfida delle Nuove proposte c'è il rapper napoletano Marco Sentieri. Tenterà di arrivare fino in fondo con la sua “Billy Blu”, sul tema del bullismo
A sfidare Marco Sentieri sarà Matteo Faustini, cantautore bresciano, 25 anni. Porterà sul palco dell’Ariston “Nel bene e nel male”. I due vincitori degli scontri diretti approderanno alla semifinale, che vede già qualificati Tecla e Leo Gassmann