"Quattro matrimoni e un funerale": la reunion del cast dopo 25 anni

Spettacolo
Il cast riunito di "Quattro matrimoni e un funerale" (foto: Twitter Comic Relief)
Cast_Quattro_matrimoni_e_un_funerale

I protagonisti del film di Mike Newell del 1994 si sono ritrovati per lanciare lo spettacolo di beneficenza "Red Nose Day", in programma il prossimo 15 marzo

Il cast di "Quattro matrimoni e un funerale" si ritrova 25 anni dopo l'uscita del film per lanciare uno spettacolo di beneficenza, l'edizione 2019 del "Red Nose Day", in onda sulla Bbc il prossimo 15 marzo. Da Hugh Grant ad Andie MacDowell, fino a Kristin Scott Thomas e John Hannah, passando per Rowan Atkinson, nel video promo di presentazione non manca proprio nessuno.

Film cult degli anni '90

"Quattro matrimoni e un funerale" (titolo originale in inglese: "Four weddings and a funeral") è uscito in Italia nel 1994. Diretto da Mike Newell, la pellicola ha come protagonista Charles (Hugh Grant), un giovane inglese particolarmente introverso e dalla gaffe facile. Attorno a lui ruota un gruppo di amici che si ritrova, appunto, per partecipare a quattro matrimoni e un funerale.

L'evento benefico

Il "Red Nose Day" è un evento biennale ideato dall'associazione Comic Relief, che va in scena in Gran Bretagna ormai sin dal 1988. L'obiettivo di questa iniziativa è quello di raccogliere fondi e sensibilizzare l'opinione pubblica su numerosi argomenti di interesse civile e sociale che riguardano il Regno Unito.

Spettacolo: Per te