Anche quest'anno era favorita, ma ha perso... contro la protagonista de La favorita Olivia Colman. Ecco tutti i film con cui Glenn Close non ha vinto agli Oscar nonostante le nomination e le sue rivali premiate.
Condividi:
1/15
Glenn Close lo ha "fatto di nuovo": nonostante la settima nomination, neanche agli Oscar 2019 è riuscita a portare a casa l'ambita statuetta. Quest'anno era in lizza come Miglior attrice protagonista con The Wife - Vivere nell'ombra.
2/15
A spuntarla sulla favorita Glenn Close è stata l'attrice britannica Olivia Colman, ironia della sorte protagonista de La favorita.
3/15
Glenn Close assieme a Robin Williams ne Il mondo secondo Garp, film che le è valso la prima nomination agli Oscar nel 1983
4/15
A soffiare il primo Oscar a Glenn Close è la collega-rivale Jessica Lange, attrice non protagonista in Tootsie (nella foto affianco a Dustin Hoffman).
5/15
Meryl Streep ci riprova nel 1984 sempre come Miglior attrice non protagonista ne Il grande freddo... ma anche questa volta le va male.
6/15
A farsi beffe di lei è l'esordiente Linda Hunt, apprezzata da pubblico e critica in Un anno vissuto pericolosamente.
7/15
Passa solo un anno e Glenn tenta di nuovo l'exploit come Miglior attrice non protagonista con Il migliore... e sono tre sconfitte in tre anni!
8/15
Al suo posto vince Peggy Ashcroft con Passaggio in India.
9/15
1988, visto che come non protagonista proprio non va, Glenn Close ci prova come Miglior attrice protagonista in Attrazione fatale: il risultato, però, non cambia.
10/15
Se la ride Cher, vittoriosa grazie alla sua prova in Stregata dalla Luna.
11/15
Un anno dopo Glenn ritenta come protagonista: eccola in Le relazioni pericolose. Questa volta nulla potrà andare storto, no?
12/15
E invece qualcosa va storto eccome! Ad aggiudicarsi l'Oscar è infatti Jodie Foster, protagonista di Sotto accusa.
13/15
Passano gli anni e la veterana Glenn Close sembra destinata a rimanere senza Oscar. Ma nel 2012 arriva l'occasione del riscatto con il ruolo da protagonista in Albert Nobbs...
14/15
...peccato che ad avere la meglio sia la collega pluripremiata Meryl Streep, nei panni di Margareth Thatcher in The Iron Lady.
15/15@Getty Images
E con la sconfitta a questi Oscar 2019, ancora una volta vanno in fumo le speranze di Glenn. Chissà che a furia di crederci, l'anno prossimo...