Il talent di Sky, che ha incoronato il rapper Anastasio, è stato visto da 2 milioni 824 mila spettatori medi. Altro risultato senza precedenti è quello dei voti: sono stati oltre 48 milioni per l'intera edizione
Quella di ieri sera è la finale di X Factor più vista di sempre su Sky. Il programma andato in onda su Sky Uno, che ha incoronato Anastasio come vincitore, è stato visto da 2 milioni e 824 mila spettatori medi. Una leggera crescita rispetto allo scorso anno, con uno share complessivo del 13%. Record anche per i voti: è stata l'edizione più votata di sempre con oltre 48 milioni di voti per l'intera edizione.
X Factor 12
Il lungo percorso della dodicesima edizione del talent si è chiuso ieri sera, con la premiazione del rapper campano. Dai quarantamila aspiranti concorrenti dei casting si è arrivati alla finale a quattro, con i giudici, Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e Lodo Guenzi, che si sono presentati in parità, con un concorrente a testa. Oltre ai super ospiti – Marco Mengoni, The giornalisti, Muse e Ghali – tante esibizioni e uno spettacolo animato da effetti speciali e coreografie. All’ultimo scontro sono arrivati Naomi e Anastasio: tra i due, è stato il rapper della squadra di Mara Maionchi ad avere la meglio, conquistando il pubblico, un contratto discografico e la possibilità di cominciare una carriera nel mondo della musica italiana.