"Feels Like Summer", il video cartoon di Childish Gambino

Spettacolo
Childish Gambino, nome d'arte di Donald Glover, nel video "Feels like summer" (credits foto: YouTube)
YouTube_Childish_Gambino

L'artista, il cui vero nome è Donald Glover, ha diffuso una nuova clip in cui appaiono molti personaggi famosi: tra gli altri Beyoncé, Drake, The Weeknd, Kanye West e Michelle Obama

Un nuovo video in formato cartoon per Childish Gambino, che per "Feels Like Summer" ha tentato di stupire il suo pubblico non solo con la sua musica e i suoi testi, ma anche con una una clip dove appaiono sotto forma di vignette molte personalità artistiche, come Kanye West, Drake, Beyoncé e The Weeknd.

Il video

Nella clip si vede Donald Glover (vero nome di Childish Gambino) camminare attraverso un quartiere pieno di musicisti. Tra i volti riconoscibili si scorge Nicki Minaj, impegnata in un'accesa discussione con Travis Scott che rovina il suo castello di costruzioni. Drake invece viene derubato della sua bici da Future, mentre A$AP Rocky, Solange e il rapper The Weeknd giocano al tiro alla fune. Inoltre appaiono Will Smith, che lava la sua auto, Snoop Dogg, Dr. Dre, Diddy, Wiz Khalifa e Jay-Z.

Michelle Obama e Beyoncé

Tra gli "ospiti" più importanti del video ci sono poi Kanye West e Michelle Obama: nella clip la ex first lady offre un abbraccio di conforto al rapper, mentre piange indossando un cappello con lo slogan "Make America Great Again", chiaro riferimento ai suoi controversi tweet a favore di Donald Trump. Childish Gambino rende anche omaggio alla morte del rapper Fredo Santana, scomparso il 20 gennaio scorso a causa di un'insufficienza renale ed epatica, attraverso una maglietta indossata da Beyoncé. Il video è stato co-diretto da Glover con Ivan Dixon e Greg Sharp e segue il grande successo di "This is America". “Feels like summer” è stato condiviso con un altro singolo, “Summertime Magic”.

Spettacolo: Per te