Shakira torna in Italia, il 21 giugno in concerto a Milano

Spettacolo
Shakira (Getty Images)
GettyImages-Shakira

La popstar colombiana si esibirà al Mediolanum Forum di Assago, recuperando la data dello scorso 3 dicembre, cancellata per problemi di salute

Dopo il rinvio forzato dello scorso 3 dicembre, Shakira è finalmente pronta per sbarcare a Milano: la popstar colombiana si esibirà al Mediolanum Forum di Assago il 21 giugno per l’unica data italiana del suo El Dorado tour.

Il tour

L'El Dorado tour, nato per promuovere l'omonimo album in studio di Shakira, sarebbe dovuto iniziare a Colonia l'8 novembre 2017, ma a causa di un'emorragia alle corde vocali della cantante, tutte le date, inclusa quella di Milano del 3 dicembre, sono state posticipate. La tournée ha preso il via lo scorso 3 giugno da Amburgo, e terminerà il 3 novembre 2018 a Bogotà dopo ben 54 tappe. La scaletta ufficiale del tour prevede sia brani tratti dall'ultimo album "El Dorado", come "Chantaje", che vecchi successi, in inglese, quali "Whenever wherever" e "Hips don’t lie", o in spagnolo, come "La tortura" o "Estoy Aqui".

L'album "El Dorado"

"El Dorado" è l'undicesimo album in studio di Shakira, ed è stato pubblicato lo scorso 26 maggio, raggiungendo la prima posizione nelle classifiche iTunes di ben 37 Paesi.. L'album è composto da tredici brani in lingua inglese e spagnola, e vede collaboratori illustri come Prince Royce e Maluma. Proprio il 24enne artista colombiano duetta con Shakira in "Chantaje", il primo singolo estratto dall'album certificato 3 volte disco di platino in Italia. Successivamente sono stati pubblicati "Me enamoré", "Perro Fiel" e "Trap".

Spettacolo: Per te