Ballare con Roberto Bolle, ecco la coreografia per la festa OnDance

Spettacolo
Roberto Bolle in uno degli eventi della settimana OnDance (foto: Ansa)
roberto-bolle-ansa

Si chiude all'Arco della Pace, con un flash mob guidato dall'étoile e con un dj-set, la prima edizione della settimana della danza a Milano. Come imparare i passi? Con un video diffuso online 

Una coreografia collettiva (da imparare a casa con un video postato sulla pagina Facebook di OnDance) e un dj-set per continuare a ballare tutta la sera con Roberto Bolle. Si chiude così, domenica 17 giugno, la prima edizione di OnDance, la settimana dedicata alla danza che ha "invaso" Milano con spettacoli, eventi, workshop gratuiti, laboratori, flashmob e mostre (FOTO). L'appuntamento è alle 20 all’Arco della Pace.

Come imparare la coreografia

La grande festa finale di OnDance vuole coinvolgere tutta la città, nel vero senso della parola: si comincia con un flash mob guidato da Roberto Bolle in cui tutti i presenti balleranno una semplice coreografia. Arrivare preparati è facile. Come? Studiando i passi grazie a un video pubblicato sulla pagina Facebook di OnDance (@OnDanceAccendiamoLaDanza). Nel filmato tre giovani danzatori spiegano i passi della coreografia collettiva che avrà come palcoscenico la piazza dell’Arco della Pace. Non bisogna essere ballerini professionisti per poterli fare: i passi e la sequenza sono semplici, alla portata di tutti. A guidare il ballo sarà Bolle, che nel corso della settimana di OnDance si è cimentato per la prima volta anche con l’insegnamento. Al termine della coreografia ci sarà un grande dj set di Radio Deejay.

Una settimana dedicata alla danza

OnDance ha portato la danza in ogni angolo della città. Tanti sono stati gli eventi in programma, tra cui cinque Gala "Roberto Bolle and Friends", un tango notturno nella Galleria Vittorio Emanuele, una maratona di swing, laboratori di disegno o giocodanza per i più piccoli. Per una settimana ha ballato tutta Milano.

Spettacolo: Per te