Patti Smith in concerto a Venezia con "Words and music"

Spettacolo
GettyImages-patti_smith

La sacerdotessa del rock calcherà il palco del Teatro Goldoni il prossimo 9 giugno, prima di esibirsi all'Auditorium Parco della Musica a Roma il 10

Patti Smith sarà ospite del Teatro Goldoni di Venezia per la rassegna "Dal Vivo". Non si esibirà in un normale concerto, ma in un mix di musica e poesia. La sacerdotessa del rock infatti presenterà "Words and Music", un reading intimo accompagnato da alcuni dei suoi brani più famosi. L'evento, nato dalla collaborazione fra Veneto Jazz e il Teatro Stabile, si terrà il 9 giugno alle ore 21.

I concerti in Italia

"Words and music" è uno spettacolo composto da letture ed esibizioni live di alcune pietre miliari nella carriera di Patti Smith come "Because the night" e "Ghost dance". Insieme alla cantante sul palco ci saranno il chitarrista Tony Shanahan e il figlio Jackson Smith. Dopo l'appuntamento del 9 giugno lo spettacolo di Patti Smith arriva a Roma, all'Auditorium Parco della Musica, dove si esibirà il 10 giugno.

Il 2017 italiano di Patti Smith

L'assidua frequenza di Patti Smith sui palchi italiani è stata coronata dalla laurea in Lettere classiche e moderne ad honorem, ricevuta dall'Università degli studi di Parma, e dalla mostra fotografica "Higher Learning" organizzata nella città emiliana. Sempre nel 2017 Smith ha portato la sua musica in concerto con il "Grateful" tour. Questa speciale serie di live l'ha portata a Parma, Torino, Sanremo, Verona, Cremona, Bologna e Roma.

Chi è Patti Smith

Patricia Lee Smith, in arte Patti Smith, è nata il 30 dicembre 1946 a Chicago in Illinois. Negli anni Sessanta arriva a New York, alla ricerca della sua strada, che la porterà a diventare un'icona del rock. Ha espresso la sua creatività in tutte le forme dell'arte: musica, fotografia, poesia, romanzi, pittura e scultura. Nella sua carriera, dal 1975 al 2012, ha inciso 11 album in studio, 3 Ep, 2 live e 2 raccolte. Tra i suoi brani più famosi si ricordano "People Have The Power", "Gloria" (cover del brano dei Them di Van Morrison), "Dancing Barefoot" e "Because The Night" (scritta insieme a Bruce Springsteen).

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.