Patti Smith, la sacerdotessa del rock a Venezia il 9 giugno

Patti Smith è attesa a Venezia il prossimo 9 giugno (GettyImages)
2' di lettura

Sarà al Teatro Goldoni con lo spettacolo "Words and music" accompagnata sul palco dal bassista Tony Shanahan e dal figlio Jackson Smith alla chitarra

Continua la storia d’amore tra Patti Smith e l’Italia. Dopo aver annunciato uno show a Roma per la prossima estate, la sacerdotessa del rock il 9 giugno si esibirà al Teatro Goldoni di Venezia con "Words and music", un reading intervallato dai suoi brani più celebri.

Il reading

Durante la serata veneziana si alterneranno letture ed esibizioni live di brani come "Because the night" o "Ghost dance". Con Patti Smith sul palco ci saranno il chitarrista Tony Shanahan e il figlio Jackson. L’evento si inserisce all’interno della rassegna "Dal vivo", nata dalla collaborazione fra Veneto Jazz e il Teatro Stabile del Veneto. I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da martedì 6 febbraio nel circuito Ticketone e alla biglietteria del Teatro Goldoni.

Patty Smith e l'Italia

L’anno da poco trascorso ha visto Patti Smith protagonista di una serie di eventi di assoluto interesse in Italia. La sacerdotessa del rock ha infatti ricevuto la laurea ad honorem in Lettere classiche e moderne presso l’Università degli Studi di Parma, dove ha anche tenuto la sua personale mostra fotografica "Higher Learning". Sono seguiti un tour dal titolo "Grateful" con il quale l’artista ha espresso il suo affetto nei confronti dell’Italia e una serie di speciali eventi a dicembre che l'hanno vista esibirsi in una serie di concerti-reading, accompagnata sul palco dalla figlia Jesse. Per chiudere l'anno in bellezza la cantante era anche presente al prestigioso Concerto di Natale nella Città del Vaticano. 

Leggi tutto
Prossimo articolo