Guy, il cane di Meghan salvato da un canile

Spettacolo
Un cane durante le prove della processione dei carri a Windsor per il matrimonio di Harry e Meghan (Getty Images)
GettyImages-cane_reale

Il beagle è stato adottato tre anni fa. Dopo che aveva rischiato di essere soppresso negli Stati Uniti, aveva trovato rifugio in Canada. Con il matrimonio tra la sua padrona e Harry, anche lui è entrato a far parte della famiglia reale

Quando si dice dalle stalle alle stelle. Rischiava di essere soppresso in un canile americano, invece sabato ha varcato la soglia della Royal House inglese. È la storia di Guy, il beagle adottato da Meghan Markle nel 2015: anche lui dopo il matrimonio dell'anno è entrato a far parte della famiglia reale (Speciale Royal Wedding - I momenti clou del matrimonio).

In lista per l'eutanasia

La sua vita inizia oltreoceano, in un rifugio per cani statunitense. Ritrovato in mezzo ai boschi del Kentucky, senza padrone, Guy era stato messo in lista d'attesa per l’eutanasia prevista per gli animali che non vengono adottati: nessuno infatti era venuto al canile per prenderlo con sé.

L'aiuto dal Canada

A salvarlo è intervenuta un’associazione canadese, "A Dog's dream rescue", guidata da Dolores Doherty. Una rete di volontari si è mossa per trasportare il beagle per più di 800 chilometri, fino al confine con lo stato dell’Ontario. Ma la permanenza di Guy in Canada non è durata nemmeno 24 ore.

"Con i suoi grandi occhi tristi, era irresistibile"

Lo stesso giorno in cui è arrivato, Dolores lo ha subito portato ad un evento per le adozioni a Toronto. "Stava lì seduto con i suoi grandi occhi tristi, era irresistibile", ha raccontato al Guardian. Decine di persone si sono fermate a guardarlo, ma una è rimasta particolarmente colpita: una certa Meghan Markle.

In breve tempo diventa una star di Instagram

All'epoca la futura principessa si trovava a Toronto per girare le scene di Suits, la serie tv in cui ha recitato. Dolores non conosceva l’attrice, ma è stata ben felice di trovare una padrona per il povero beagle dalla vita travagliata. Mai si sarebbe aspettata, però, che Guy sarebbe andato a vivere in Inghilterra, a casa del principe Harry. In breve tempo è diventato molto popolare, con post su Instagram da migliaia di visualizzazioni. Ora Guy vive al fianco della neo Duchessa di Sussex e conduce una vera e propria vita da re.

Spettacolo: Per te