Mina e Celentano di nuovo insieme, ecco l’album “Tutte le migliori”

Spettacolo
Mina e Celentano
mina_e_celentano_Ansa

La coppia d’oro della canzone italiana il primo dicembre torna con un doppio cd, al cui interno è contenuto anche il singolo "Eva". Tra i brani scelti, successi come "Brivido felino", "Grande grande grande", "Il ragazzo della via Gluck" e tanti altri

Mina e Adriano Celentano di nuovo insieme. I due artisti, considerati la coppia d’oro della canzone italiana, il primo dicembre usciranno con una raccolta intitolata “Tutte le migliori”: un doppio volume per un totale di 29 brani. L’annuncio era stato dato, a sorpresa, il 7 novembre scorso con un post sulla pagina Facebook dedicata ai due cantanti. Ora è stata anche resa nota la tracklist. Tra i brani ci sarà pure  il loro ultimo singolo, che si intitola "Eva"  e per la cui copertina Mina e Celentano posano nei panni di Tony Curtis e Jack Lemmon nel film "A qualcuno piace caldo", con Marilyn Monroe.

Due cd di successi

Nel primo cd della raccolta “Tutte le migliori” ci sono canzoni tratte dai dischi "MinaCelentano", uscito nel 1998, e "Le migliori", pubblicato nel 2016. In totale saranno 11 brani. Si va da "Amami Amami" ad "Acqua e sale", da "Brivido felino" a "Che t’aggia dì", da "A un passo da te" a "Sempre sempre sempre". Nel secondo cd, invece, ci sono i successi dei due artisti da solisti: "Volami nel cuore", "Se telefonando", "Grande grande grande" e "Portati via", solo per citare qualche titolo. Ci saranno anche una nuova versione di "Prisencolinensinainciusol" e la rimasterizzazione di "Il ragazzo della via Gluck" e "Azzurro".

Anche un cofanetto

Un singolo nuovo di zecca, un doppio cd e non solo. In vista del Natale, è atteso, pare, anche un cofanetto con quattro cd che dovrebbe contenere integralmente "MinaCelentano" e "Le Migliori", oltre a due cd con i grandi successi delle carriere della "Tigre di Cremona" e del "Molleggiato".

Ecco le tracce di "Tutte le migliori"

Volume 1

Eva

Specchi riflessi

Amami amami

Acqua e sale

A un passo da te

Brivido felino

Come un diamante nascosto nella neve

Sempre sempre sempre

È l’amore

Sono le tre

Che t’aggia dì

 

Volume 2 

Volami nel cuore

L’emozione non ha voce

Se telefonando

Ti penso e cambia il mondo

Ancora ancora ancora

Storia d’amore

Grande grande grande

Apri il cuore

Questa vita loca

Azzurro (Remastered)

Portati via

Il ragazzo della via Gluck (Remastered)

L’importante è finire

Prisencolinensinainciusol (New Version)

Fosse vero

La gonna e l’insalata

Insieme

Io sono un uomo libero

Spettacolo: Per te