Un nuovo album e un libro per i Rolling Stones

Spettacolo
I Rolling Stones in concerto (Foto di repertorio - Getty Images)
GettyImages-rolling_stones

L'8 settembre sarà pubblicato il volume "The Rolling Stones: On air in the Sixties", accompagnato da un nuovo disco e da un documentario

Un libro, un nuovo album e un documentario: i Rolling Stones si preparano a un autunno ricco di novità. L'8 settembre, infatti, esce il libro "The Rolling Stones: On air in the Sixties" per Penguin Random House. Al volume saranno collegati anche un disco e un documentario che avrà lo stesso titolo della pubblicazione. In un comunicato si legge: "Queste pubblicazioni offriranno un quadro inedito e una nuova prospettiva della storia della più grande rock'n'roll band del mondo". Lo riporta Nme.

Il contenuto del libro

Dopo l'autobiografia ritrovata del leader del gruppo, Mick Jagger e i suoi compagni si preparano a presentare un volume interamente dedicato alla band, che contiene una dettagliata cronaca delle apparizioni della band in radio e in tv nei primi dieci anni della loro carriera. All'interno, si legge, ci saranno "immagini dei documenti originali tratti dagli archivi della Bbc e di altri emittenti televisive e radiofoniche, insieme a numerose foto inedite".

L'esclusione del Regno Unito dal tour europeo

Il nuovo album però è avvolto nel più fitto mistero. Secondo quanto riportato da Nme, il gruppo è in una fase di revisione dei propri programmi live. Mentre sono attesi in Italia il prossimo 23 settembre, giorno in cui suoneranno al Lucca Summer Festival, i Rolling Stones hanno recentemente dichiarato che non si esibiranno più nel Regno Unito a causa di una mancanza di location adeguate. A tal proposito il gruppo su Twitter ha scritto: "Ci scusiamo con i fan inglesi per la mancanza di date nel Regno Unito, dovuta alla mancanza di sedi adatte occupate da eventi sportivi. Speriamo di essere lì nel 2018". Nel corso dell'autunno, oltre alla data italiana, i Rolling Stones porteranno l"European No Filter" tour in 12 città europee.

Spettacolo: Per te