Francesca è una giovane donna originaria di Vimercate (MB). E’ affetta dalla sindrome di Usher, una malattia rara e degenerativa che con il tempo causa la sordocecità. Da quando aveva tre anni questa sindrome le ha dato gravi problemi di udito e, oggi, a livello visivo le ha lasciato solo ombre. Francesca è stata tra le prime in Italia a laurearsi in Giurisprudenza all’Università di Milano Bicocca, tra i pochi in Italia a raggiungere un traguardo di questo livello.Oggi, Francesca lavora per la Sede di Lesmo (MB) della Lega del Filo d’Oro, dove può mettere a frutto le sue competenze legali maturate durante gli studi. E’ anche parte del Comitato delle Persone Sordocieche. Francesca è da poco andata a vivere da sola. Un passo significativo verso una maggiore autonomia.
Prossimi Video
Health, nuove frontiere della chirurgia in ortopedia
Moda uomo, Ralph Lauren apre la Milano fashion week
Los Angeles, stato d'emergenza per un vasto incendio
Maurizio Lupi: "L'Italia non è un Paese vassallo"
Sydney, bagno collettivo dopo l'attacco di uno squalo
Ebola in Congo, quasi mille casi dall'inizio dell'epidemia
Rassegna stampa, i giornali di domenica 21 giugno