Covid, Vaia sulle regole per la scuola: "Vogliamo evitare mascherine in classe e Dad"
Salute e BenesserePer raggiungere l'obiettivo “abbiamo istituito un tavolo interdisciplinare tra ministero della Salute, Istruzione e merito, Pubblica amministrazione e con il ministero del Lavoro per verificare insieme quali misure adottare per dare serenità ai ragazzi, al corpo docente e non docente e ai famigliari a casa", ha detto il direttore della prevenzione del ministero della Salute
Evitare il ritorno all'uso di mascherine e didattica a distanza. Questi gli obiettivi espressi dal direttore della prevenzione del ministero della Salute, Francesco Vaia, per quanto riguarda gli studenti e le scuole dopo che, con la diffusione della variante Eris, i casi di Covid sono tornati ad aumentare.
Vaia: “Evitare il ritorno a mascherine e Dad nelle scuole”
"Bisogna evitare assolutamente il ritorno delle mascherine a scuola e della Dad" contro il Covid "per fare questo abbiamo istituito un tavolo interdisciplinare tra ministero della Salute, Istruzione e merito, Pubblica amministrazione e con il ministero del Lavoro per verificare insieme quali misure adottare per dare serenità ai ragazzi, al corpo docente e non docente e ai famigliari a casa", ha detto Vaia al Tg1.
approfondimento
Covid Usa, verso picco contagi: vaccino per tutti dai 6 mesi di età
Schillaci: “Giusto che i ragazzi continuino ad andare a scuola”
In merito all'attività didattica, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, si è già pronunciato chiaramente nei giorni scorsi: "I ragazzi sono quelli che hanno sofferto di più durante il lockdown. È giusto che continuino ad andare a scuola", ha detto, ricordando il tavolo istituito al ministero della Salute insieme al ministero dell'Istruzione per definire i modelli di comportamento per questa categoria. La priorità, dunque, è assicurare la frequenza in presenza.