In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, turisti irlandesi investiti in via Colombo: possibile nuovo drug test su conducente

Lazio

L'uomo è risultato non negativo alla cocaina, ma non significa che al momento dell'incidente fosse sotto effetto della sostanza. Potrebbero quindi servire analisi di secondo livello che eventualmente saranno disposte dall'autorità giudiziaria

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Potrebbero essere disposte dall'autorità giudiziaria ulteriori analisi in merito al drug test eseguito dal conducente dell'auto che ieri a Roma ha investito e ucciso due turisti irlandesi che stavano attraversando la strada sulla Cristoforo Colombo, all'altezza di via di Malafede. Il 54enne, indagato per omicidio stradale, è infatti risultato non negativo alla cocaina, ma non significa che al momento dell'incidente fosse sotto effetto della sostanza. Nelle analisi svolte al Sant'Eugenio, ospedale dove l'uomo è stato ricoverato dopo l'impatto, non vengono infatti indicate le quantità di sostanza trovate e potrebbero quindi servire analisi di secondo livello che eventualmente saranno disposte dall'autorità giudiziaria.

Incidente in via Colombo a Roma, morti due turisti irlandesi - ©Ansa

L'incidente

L'impatto è avvenuto alle 12:50 all'altezza della Tenuta presidenziale di Castel Porziano, nei pressi di un campeggio. Dopo l'incidente l'automobilista si è fermato a prestare i primi soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del X gruppo Mare, che proseguono con le indagini, e quelli del IX gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale. L'incidente è avvenuto sulla stessa strada, via Colombo, dove ha perso la vita il giovane di 18 anni Francesco Valdiserri, travolto da un'auto il 20 ottobre 2022 all'altezza di via Giustiniano Imperatore.

leggi anche

Morta in bici a Milano, il legale: "Non è stata tragica fatalità"