Sono tre i decessi registrati oggi, mentre le persone ricoverate in terapia intensiva sono 68
Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio
Nel Lazio oggi si registrano 613 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (+46) e 3 decessi, compresi i recuperi. Sono 68 (+2) le persone ricoverate in terapia intensiva.
Intanto, questa è la posizione di Virginia Raggi, sindaca di Roma, sulle vaccinazioni anti Covid. "Non mi sento di dire se sono favorevole o contraria, credo siano questioni che devono decidere i medici.
Invece, saranno circa mille gli agenti delle forze dell'ordine in campo a Roma tra sabato e domenica per i controlli in occasione del Ferragosto. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)
17:30 - Nel Lazio 613 positivi, a Roma 276
Nel Lazio oggi "si registrano 613 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (+46), 3 decessi, compresi i recuperi, i ricoverati sono 466, le terapie intensive sono 68 (+2)". Così l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato. "I casi a Roma città sono a quota 276" aggiunge D’Amato.
15:47 - A Fiumicino 40 nuovi contagi
Con 40 positivi in più nuovo balzo dei contagi al Covid sul territorio comunale di Fiumicino. Secondo i dati della Asl Rm3 in tutto ora sono 247 i positivi rispetto all'ultima comunicazione e solo 6 i guariti. Le donne contagiate in totale sono 123, gli uomini 124, con una età media di 31 anni. Le località più colpite sono Fiumicino e Isola Sacra, con il 64% dei casi, Fregene (9%) e Parco Leonardo (6%). "Stiamo andando in vista dell'autunno. Proprio adesso, dunque, è il momento - afferma il sindaco Esterino Montino - di prestare maggiori attenzioni ed evitare le situazioni di possibili contagi. È necessario anche proseguire nella campagna di vaccinazione, pertanto invito coloro che ancora non avessero provveduto a vaccinarsi, per il bene loro e delle persone che li circondano”.
13:41 - Covid: allo Spallanzani 93 ricoverati, finora 2.951 dimessi
In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma, in regime di ricovero ordinario, 93 pazienti positivi al tampone per la ricerca del Sars-Cov-2, di cui 5 in via di dimissione. 16 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.951. E' quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.
11:36 - Green pass: a Roma mille agenti per controlli Ferragosto
Saranno circa mille gli agenti delle forze dell'ordine in campo a Roma tra sabato e domenica per i controlli in occasione del Ferragosto. Sotto la lente nel weekend litorale, parchi, laghi e altre località della provincia come anche il centro storico, con particolare attenzione agli assembramenti e al rispetto delle norme anti-Covid.
11:00 - Covid: Lazio, vaccinato 72% popolazione over 12
"Nel Lazio si sono superate 7.4 milioni di dosi di vaccino somministrate, il 72% di tutta la popolazione da 12 anni in su, oltre 6 punti la media nazionale. La nostra regione si conferma la prima italiana per copertura vaccinale completa in rapporto alla popolazione". Così l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "La campagna va avanti e non si ferma - aggiunge D'Amato -. Desidero ringraziare tutte le operatrici e operatori del Sistema sanitario regionale per lo sforzo straordinario che stanno compiendo anche in questi giorni".
9:29 - Vaccini, Virginia Raggi: "Né favorevole né contraria"
Nì Vax. Questa è la posizione di Virginia Raggi, sindaca di Roma, sulle vaccinazioni anti Covid. "Non mi sento di dire se sono favorevole o contraria, credo siano questioni che devono decidere i medici. Mi sento di dire ognuno senta il proprio medico e faccia ciò che gli dice lui. I politici non devono fare battaglie di principio su temi medici, se diventa un tema elettorale vuol dire che non ci sono latri temi di cui parlare", ha detto intervistata da La7. Poi la sindaca ha ricordato di non essere ancora vaccinata perché dopo aver contratto il covid lo scorso autunno “ho gli anticorpi ancora alti, seguo i consigli medici".
7:02 - Nel Lazio 567 nuovi casi: Roma a quota 300
Nel Lazio ieri si sono registrati 567 nuovi positivi, compresi i recuperi (-78), 3 decessi, compresi i recuperi, i ricoverati sono 466 (+3), le terapie intensive sono 66 (+1). I casi a Roma città sono a quota 300.