Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, 93 casi. Allo Spallanzani ricoverati 66 pazienti positivi

Lazio
©Ansa

Dieci persone sono ricoverate in terapia Intensiva. I dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.766

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Sono 66 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati al momento allo Spallanzani di Roma.

Nel Lazio oggi su oltre 27mila test si sono registrati 210 nuovi casi positivi. I casi a Roma città sono a quota 93 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

19:27 - A Fiumicino contagi scendono sotto quota 50

Scendono sotto quota 50, precisamente a 44 i positivi al Covid nel territorio comunale di Fiumicino. "Un dato che ci fa davvero ben sperare di poter raggiungere lo zero in tempi brevi", commenta il sindaco Esterino Montino. nuovi casi sono solo 9, i guariti 22, le donne contagiate 17 e gli uomini 27, con una età media di 37 anni. I casi riguardano per il 45% Fiumicino e Isola Sacra e per il 25% Passoscuro. "Nel frattempo il 42% di italiani ha già ricevuto la prima dose di vaccino e la campagna sta proseguendo molto bene: l'Italia al momento è il secondo paese europeo per numero di persone completamente vaccinate in base alla popolazione", conclude Montino. 

15:40 - Nel Lazio 210 casi, 93 a Roma

Nel Lazio su oltre 11mila tamponi (-252) e quasi 16mila antigenici per un totale di quasi 27mila test, si registrano 210 nuovi casi positivi (+13), i decessi sono 9 ( = ), i ricoverati sono 750 (-47). I guariti sono 1092, le terapie intensive sono 126 (-2). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,7%. I casi a Roma città sono a quota 93.

13:23 - Controlli anti-assembramento in zone della movida

Con ordinanza di servizio del questore, recependo le decisioni assunte in sede di Comitato per l'ordine e la Sicurezza Pubblica, che si è svolto in Prefettura, sono stati predisposti servizi anti assembramento da parte delle Forze dell'Ordine, in piazza Campo de' Fiori e piazza S. Caterina della Rota, dove è stato impiegato personale della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale Roma Capitale. I servizi interforze organizzati sono diretti, principalmente, ad arginare e contenere il fenomeno della "mala" movida, e ad attenzionare e sanzionare la vendita di bevande alcoliche ai minori. Durante il servizio sono state controllate 142 persone, di cui 46 minori. Elevate 4 sanzioni per le violazioni previste dalla normativa anti-Covid 19 e 2 per violazioni al Codice della Strada. Il personale della Divisione Polizia Amministrativa della Questura, nel corso di specifici controlli, ha sanzionato e disposto la chiusura di un esercizio di vicinato in piazza S. Giuseppe Pallotti, dove è stato riscontrato che il titolare conservava alimenti scaduti e non era in regola con la normativa HCCP. Il personale della Polizia Locale Roma Capitale ha provveduto ad effettuare un monitoraggio sull'uso della mascherina nei confronti di 1020 passanti e ha proceduto al controllo di 63 esercizi commerciali.

12:26 - Allo Spallanzani ricoverati 66 pazienti positivi

Sono 66 i pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2 ricoverati al momento allo Spallanzani di Roma. Di questi 10 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono finora 2.766. Lo rende noto l'Istituto nel bollettino di oggi.

8:02 - I casi nella Capitale sono a quota 120

Nel Lazio su oltre 11mila tamponi (+4.251) e oltre 15mila antigenici, per un totale di oltre 26mila test, si sono registrati 197 nuovi casi positivi (+1), i decessi sono 9 (+3), i ricoverati sono 747 (-46). I guariti sono 1.106, le terapie intensive sono 128 (-6). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,7%. I casi a Roma città sono a quota 120.