Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, D'Amato: "Calano incidenza, Rt, pressione ospedali". Bollettino: 558 casi

Lazio
©Ansa

"Tutti gli indicatori sono in calo, questo è un segnale importante, significa che la campagna vaccinale sta dando risultati", ha detto in una nota l'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

"Tutti gli indicatori sono in calo, questo è un segnale importante, significa che la campagna vaccinale sta dando risultati ed è necessario che tutti coloro che rientrano nelle fasce d'età si prenotino per vaccinarsi, o che approfittino degli Open Day", ha detto  in una nota l'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

19:53 - Vaccini, D’Amato: “Si profila nuovo successo con open day”

"A tre ore dall'apertura dei ticket virtuali, sono oltre 8mila i ticket ritirati e alcuni hub sono già in sold out come Termini e Sant'Andrea. Con questo ritmo penso che si confermi il successo della scorsa settimana. Ricordo che è possibile prenotarsi fino all'esaurimento degli slot." Lo dichiara in una nota l'assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria, Alessio D’Amato.

16:14 - Nel Lazio 558 nuovi casi su oltre 25.000 test

Nel Lazio su oltre 11.000 tamponi (-4.348) e oltre 13.000 antigenici per un totale di quasi 25.000 test, si registrano 558 nuovi casi positivi (+92), 10 i decessi (-6), 1.035 i guariti, in riduzione il numero dei ricoverati pari a 1.394 (-60). Le terapie intensive sono 210 (-5). Il rapporto tra positivi e tamponi e' al 4.9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,2%. I casi a Roma citta' sono a quota 306. Aumentano i casi, diminuiscono i decessi, i ricoverati e le terapie intensive. L'Rt in calo a circa 0.8.

15:16 - Vaccini, il 22-23 maggio Open day Astrazeneca per over40

Torna nel Lazio anche questo fine settimana, 22 e 23 maggio, l'Open Day Astrazeneca con ticket virtuale per over 40 (nati nel 1981 e anni precedenti). Per la vaccinazione è necessario presentarsi muniti di ticket virtuale e tessera sanitaria. Con il ticket virtuale è consentito lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione durante le ore del coprifuoco.

11:16 - Vaccini, Alessio D'Amato: "Serve ordinanza su farmacie"

"Abbiamo necessità di avere certezza delle consegne dei vaccini a giugno e di ampliare la rete con i medici di medicina generale e le farmacie. Su queste ultime è necessario che venga emanata un'ordinanza dal Ministro della Salute per agevolare le modalità di arrivo dei vaccini nelle farmacie". Così l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato. 

11:14 - Alessio D'Amato: "Cala incidenza, Rt, pressione ospedali"

"Tutti gli indicatori sono in calo, questo è un segnale importante, significa che la campagna vaccinale sta dando risultati ed è necessario che tutti coloro che rientrano nelle fasce d'età si prenotino per vaccinarsi, o che approfittino degli Open Day. L'RT è in calo e si stima che si attesti a 0.8, l'incidenza per 100mila abitanti è in calo intorno a 70 e in calo sono anche i tassi di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e in area medica, entrambi sottosoglia. Calano il numero dei focolai che passano da 236 a 165". Lo comunica in una nota l'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

7:05 - Nel Lazio 466 casi su oltre 33mila test

Ieri nel Lazio su oltre 15mila tamponi (+4.200) e quasi 18mila antigenici, per un totale di oltre 33mila test, si sono registrati 466 nuovi casi positivi (+118), i decessi sono 16 (+2), i ricoverati sono 1454 (-65). I guariti 1.880, le terapie intensive sono 215 (-1). Diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 2,9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 1,3% i casi a Roma città sono a quota 208. Cala l'incidenza ogni 100mila abitanti.