Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, Roma sotto 400 casi. Spallanzani: 123 ricoverati, 1.998 dimessi

Lazio
©Fotogramma

Sono 24 i pazienti che si trovano in terapia intensiva. È quanto emerge dall'odierno bollettino dell'istituto romano

Condividi:

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Sono 123 i pazienti positivi al Covid ricoverati ad oggi allo Spallanzani di Roma, di cui 24 si trovano in Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono fino a questa mattina 1.998. 
I casi a Roma città sono sotto quota 400. 

Alla Cecchignola è stato allestito il primo hub della Difesa per le vaccinazioni di massa.

Otto persone sono indagate dalla Procura di Roma nell'inchiesta relativa alle commesse di mascherine comprate dalla Cina durante la prima fase della pandemia di Covid-19. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:43 - I casi a Roma città sono sotto quota 400

Oggi nel Lazio su oltre 12mila tamponi (+1.628) e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 28mila test, si registrano 871 casi positivi (-23), 55 i decessi (+23) e +1.470 guariti. Aumentano i decessi, mentre diminuiscono i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi e' a 7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 3%. I casi a Roma citta' sono sotto quota 400. "I dati dell'incidenza e i dati dei tassi di ospedalizzazione sono al di sotto delle soglie di alert. Stimiamo un valore Rt lievemente in aumento", spiega l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato.

14:58 - Spallanzani: 123 ricoverati, finora 1.998 dimessi

Sono 123 i pazienti positivi al Covid ricoverati ad oggi allo Spallanzani di Roma, di cui 24 si trovano in Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono fino a questa mattina 1.998. E' quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

12:38 - Inchiesta mascherine, otto le persone indagate

Sono otto le persone indagate dalla Procura di Roma nell'inchiesta relativa alle maxi commesse di mascherine comprate dalla Cina durante la prima fase della pandemia Covid. Il dato emerge dal decreto di sequestro preventivo urgente emesso oggi dalla Procura ed eseguito in contemporanea con quello del gip. Nel registro degli indagati figurano l'imprenditore Andrea Vincenzo Tommasi, a capo di una della società coinvolte nell'indagine, il giornalista, ora in aspettativa, Mario Benotti, Antonella Appulo, Daniela Guarnieri, Jorge Edisson Solis San Andrea, Daniele Guidi, Georges Fares Khozouzam e Dayanna Andreina Solis Cedeno.

12:05 - A Roma primo hub vaccinale della Difesa per vaccinazione di massa

È stato allestito nella cittadella militare della Cecchignola, a Roma, ed è pronto per essere attivato il primo hub messo a disposizione dalla Difesa per le somministrazioni del vaccino ai cittadini. Dalle prossime settimane, quando entrerà nel vivo la campagna vaccinale di massa, il Centro potrà ospitare tutti i cittadini che saranno prenotati per le vaccinazioni. Per il momento, sarà utilizzato per le vaccinazioni dei militari e del personale della Difesa. A questo primo Centro, su disposizione del ministro Lorenzo Guerini, ne seguiranno altri in tutta Italia sulla base delle richieste delle Aziende Sanitarie Locali.

11:40 - Piantedosi: “Da forze ordine esempio per popolazione”

"Sottolineo la massima soddisfazione per il clima di totale e piena collaborazione e condivisione istituzionale. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto, tutti insieme. Sottolineo che, attraverso questa iniziativa, proteggiamo i nostri ragazzi, gli operatori, quelli che non riusciremo altrimenti a preservare da quelle che sono le regole di tutela, poichè devono essere a contatto con la gente. Quindi proteggiamo anche la gente". Lo ha affermato, all'aeroporto di Fiumicino, il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, al termine della visita nell'hub vaccinale nel parcheggio Lunga sosta Adr. "In piu' vista l'alta adesione tra le forze di polizia ed i vigili del fuoco - ha aggiunto - pensiamo di dare anche un esempio alla popolazione circa l'importanza della campagna vaccinale: abbiamo visto molti giovani fra i medici somministratori, un messaggio visibile di speranza per il futuro. E ne siamo contenti".Accolti da Ivan Bassato, direttore Airport Management Adr, accanto al prefetto Piantedosi, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ed all'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato, alla visita erano presenti, tra gli altri, il direttore sanitario dell'Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Roma, Lorenzo Falferi, il Questore di Roma, Carmine Esposito ed il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Paolo Compagnone.

9:17 - Il Prefetto e Zingaretti visitano l'hub vaccini di Fiumicino

Il Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, sta visitando, all'aeroporto di Fiumicino, insieme al presidente ed all'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e Alessio D'Amato, l'hub vaccinale di Fiumicino - Lunga Sosta realizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e AdR. Presente anche il direttore sanitario dell'Inmi Spallanzani di Roma, Francesco Vaia. Domani, sempre a Fiumicino, al via le somministrazioni per i vigili del fuoco e dei vigili urbani di Roma e Fiumicino, ha confermato il direttore generale della Asl Rm3, Quintavalle.

7:27 - A Roma contagi sotto quota 600

I casi a Roma città sono sotto quota 600, mentre in tutto il Lazio su oltre 10 mila tamponi e quasi 21 mila antigenici, per un totale di oltre 31 mila test, si registrano 894 casi positivi, 32 i decessi e 2.031 guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è all'8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 3%.