Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, nel Lazio 1.164 nuovi casi su oltre 27mila tamponi

Lazio
©Ansa

l rapporto tra positivi e tamponi è a 10 per cento, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4 per cento

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

"Nel Lazio alle ore 12 abbiamo superato la quota delle 150 mila prenotazioni - dichiara l'assessore alla Sanità della regione, Alessio D'Amato - ovvero un anziano su tre ha già la prima e la seconda dose prenotata, conosce il luogo e la data a soli due giorni dall'attivazione del servizio, un risultato importante". Le vaccinazioni inizieranno lunedì.

Nel Lazio su oltre 11mila tamponi nel Lazio (+1.373) e quasi 16 mila antigenici per un totale di oltre 27mila test, si registrano 1.164 casi positivi (+322), 49 decessi (-3) e +2.119 i guariti.

Intanto Papa Francesco ha ricevuto oggi la seconda dose del vaccino anti-Covid.(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

 

16:47 - Nel Lazio 1.164 casi su oltre 27mila tamponi

Nel Lazio su oltre 11mila tamponi nel Lazio (+1.373) e quasi 16 mila antigenici per un totale di oltre 27mila test, si registrano 1.164 casi positivi (+322), 49 decessi (-3) e +2.119 i guariti. Aumentano i casi e i ricoveri, mentre calano i decessi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città sono a quota 500.

12:23 - Vaccini, D'Amato: "Alle 12 superata quota 150mila prenotazioni"

"Nel Lazio alle ore 12 abbiamo superato la quota delle 150 mila prenotazioni ovvero un anziano su tre ha già la prima e la seconda dose prenotata, conosce il luogo e la data a soli due giorni da attivazione servizio un risultato importante. C'è stato un avvio in salita, ma il sistema ora è entrato a pieno regime. Abbiamo anche superato la quota delle 80 mila doppie vaccinazioni somministrate e sono poco più di duemila le richieste degli over 80 per il vaccino domiciliare che sono state inviate alle rispettive Asl per attivare le Uscar o il medico di medicina generale dell'assistito, qualora avesse aderito alla campagna vaccinale". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. 

7:17 - Lazio, 1 over80 su 4 ha prenotato vaccino

Nel Lazio un over 80 su 4 ha prenotato le due dosi di vaccino anti-Covid. Ad un giorno dall'avvio del sistema di prenotazione online ne sono state effettuate oltre 120 mila, di cui più di mille per il vaccino a domicilio a persone non autosufficienti. Le vaccinazioni inizieranno lunedì. "Nessuno rimarrà senza la sua prenotazione. Il servizio rimarrà attivo nelle prossime settimane - ha spiegato l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato - Ad oggi sono quasi completamente esauriti gli slot a disposizione per il mese di febbraio, mentre sono disponibili le prenotazioni per marzo. La disponibilità delle prenotazioni è collegata alla disponibilità dei vaccini assicurando e garantendo la seconda dose. Nel caso ci fossero più vaccini a disposizione in automatico ci sarà la possibilità di anticipare le prenotazioni". Proprio sul fronte dosi D'Amato ha spiegato: "Il vaccino Moderna è arrivato, ma in un quantitativo minimo: circa seimila dosi, con i quali diciamo che riusciamo a coprire mezza giornata. Siamo in attesa dell'implementazione dei vaccini Pfizer e soprattutto della definitiva decisione sull'utilizzo del vaccino Astrazeneca, che comunque arriverà nei prossimi giorni. Per il Lazio ne sono attese 100 mila dosi".