In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, nel Lazio 1.275 casi su quasi diecimila tamponi

Lazio
©Fotogramma

"Diminuiscono i casi mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive - riferisce l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato -. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13%. I casi a Roma città scendono a quota 700"

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Oggi su quasi diecimila tamponi nel Lazio si sono registrati 1.275 casi positivi, 24 i decessi e 1.164 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13% (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

16:06 - D'Amato: "Con oltre 10mila vaccini Lazio è prima regione per dosi somministrate"

"Superata ampiamente la quota delle 10 mila vaccinazioni effettuate ovvero oltre il 20% di quelle a disposizione. Per numero di dosi somministrate siamo la prima regione italiana". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato."Molto bene le province con Frosinone in testa (1.825), la asl Roma 6 (1.583) e la asl Roma 5 (1.361) - prosegue - bene anche la asl Roma 2 (1.030), il San Giovanni (890), il Gemelli (764), il Bambino Gesu' (728), la asl Roma 4 (728), il policlinico Umberto I (711) e la asl di Viterbo (657)".

16:02 - Nel Lazio 1.275 nuovi contagi su quasi diecimila tamponi

"Oggi su quasi 10 mila tamponi nel Lazio (-4.794) si registrano 1.275 casi positivi (-638), 24 i decessi (+1) e 1.164 i guariti". Così l'assessore sanitario alla Sanità Alessio D'Amato. "Diminuiscono i casi mentre aumentano i decessi, i ricoveri e le terapie intensive - aggiunge-. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13%. I casi a Roma città scendono a quota 700. I casi di oggi sono 152 in più se confrontati con i casi dello scorso sabato".

13:27 - D'Amato all'ospedale dei Castelli: “Ringrazio tutti gli operatori”

L'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, ha visitato questa mattina l'Ospedale dei Castelli accompagnato dal Direttore Generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda e dal Direttore Sanitario aziendale Roberto Corsi."Una visita per ringraziare tutti gli operatori sanitari per lo sforzo e l'impegno che da mesi stanno mettendo nella lotta al Covid e ho avuto modo di verificare l'entusiasmo e il coinvolgimento nella campagna vaccinale appena iniziata. Parte una fase importante, una fase in cui abbiamo un'arma in più che è quella del vaccino, la Asl Roma 6 ha già somministrato 225 vaccini nella prima giornata il 30 dicembre, 481 vaccini il 31 e 525 vaccini il giorno di capodanno. Una buona partenza, ma sappiamo che saranno mesi duri con la consapevolezza però che ce la faremo tutti insieme. Auguri a tutti" ha commentato al termine della visita l'Assessore D'Amato. L'Assessore ha poi visitato il reparto di medicina Covid 2 per visionare la 'tenda degli abbracci', allestita per permettere un saluto in sicurezza ai famigliari e i parenti dei pazienti. D'Amato ha concluso la visita con il centro vaccinale dove era in corso la somministrazione del vaccino su alcuni operatori sanitari delle Rsa aziendali. Parte oggi infatti anche la campagna vaccinale presso le seguenti strutture: Villa Nina, Mater Dei, Villa dei Pini, Villa Gaia, Angeli Custodi, Ini e Centro Gnosis. Il Direttore Generale Narciso Mostarda ha salutato gli operatori delle RSA ringraziandoli per il grande lavoro che stanno facendo "chi meglio di voi può testimoniare l'importanza delle vaccinazioni, voi che siete per i nostri anziani custodi di questo drammatico periodo".

12:31 – Capodanno, festa in un appartamento a Viterbo: 4 multe

Festa di Capodanno in un appartamento a Viterbo senza rispettare le misure anti Covid: sanzionati quattro giovani dalla Polizia di Stato. Le verifiche della Squadra Volante sono scattate a seguito di una segnalazione arrivata in Questura per una minore età che non era rientrata nel proprio domicilio. Gli uomini della Polizia di Stato dell'Ufficio Prevenzione avviavano, quindi, una serie di accertamenti, condotti unitamente al personale della Sala Operativa, anche tramite l'acquisizione di informazioni utili da parte di alcuni conoscenti della ragazza. Tutte le risultanze dell'attività facevano convergere le ricerche in un immobile al centro di Viterbo. Gli equipaggi della Squadra Volante hanno trovato all'interno dell'appartamento la ragazza insieme ad altri tre coetanei che, nonostante le restrizioni per il Covid, avevano organizzato una festa privata. I quattro venivano condotti in Questura, sanzionati per aver contravvenuto alla normativa anti Covid vigente e i minorenni venivano affidati ai genitori.

8:00 - Nel Lazio 1.913 casi

Ieri su oltre 14mila tamponi nel Lazio si sono registrati 1.913 casi positivi, 23 i decessi e +702 i guariti. Aumentano i casi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i ricoveri e i decessi. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13%. I casi a Roma città salgono a quota 800. I dati segnalano un aumento dei casi e questo deve indurre alla massima prudenza e rigore".