In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lazio, 1.123 nuovi casi su oltre 10mila tamponi

Lazio

Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

"Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (-5.922) si registrano 1.123 casi positivi (-568), 24 decessi (-7) e +879 guariti", così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:08 - Focolaio al Frosinone, altri 9 positivi

Focolaio covid al Frosinone. Il club ciociaro fa sapere che l'ultima serie di esami ha evidenziato altri 9 casi di positività al Sars-Cov-2 relativamente ad altri 9 membri del gruppo squadra che si aggiungono ai 4 comunicati nei giorni precedenti. Gli stessi - si legge in una nota sul sito del club ciociaro - sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica, inoltre, di aver attivato tutte le procedure previste dal protocollo soft. 

16:36 - Sileri in visita all'ospedale Covid Vannini di Roma

Oggi "in visita presso l'Ospedale M.G. Vannini di Roma, struttura interamente riconvertita all'assistenza dei pazienti affetti da Sars-Cov-2, per esprimere la mia vicinanza al personale sanitario, a tutti i ricoverati e alle suore dell'Istituto Figlie di San Camillo che prestano il loro servizio professionale e religioso in ospedale. Grazie a tutti per il lavoro unico che avete fatto e che continuate a fare instancabilmente senza sosta". Lo scrive du Facebook il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri.

16:10 - Lazio, 1.123 nuovi casi su oltre 10mila tamponi

"Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (-5.922) si registrano 1.123 casi positivi (-568), 24 decessi (-7) e +879 guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive - aggiunge - Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%. I casi a Roma città tornano a quota 500. I guariti totali sono circa 77mila e superano gli attuali casi positivi". 

16:02 - Vax Day: domani coinvolti nel Lazio 955 operatori

"Domani V-day. Si parte dall'istituto Spallanzani. Nel Lazio coinvolti 955 operatori sanitari, 280 nelle provincie, 560 a Roma, 115 tra le unità mobili Uscar e l'Ares". E' quanto viene sottolineato nel bollettino di oggi. Le Asl e le aziende ospedaliere partiranno nei due giorni a seguire.

15:57 - Zingaretti, grazie di cuore a chi garantisce servizi

"Grazie a chi in questo Natale diverso da tutti gli altri sta portando calore umano negli ospedali, nei reparti Covid e non solo. Al personale della sanità e a tutti i lavoratori dei settori che non hanno mai smesso di garantire servizi agli altri cittadini, alle forze dell'ordine, a chi lavora nei supermercati, agli insegnanti, ai volontari della Protezione Civile un doveroso e sentito grazie di cuore". Così il segretario del Pd e Presidente del Lazio, Nicola Zingaretti su Facebook.

8:13 - Nel Lazio 1.691 casi su 16mila tamponi

Su oltre 16 mila tamponi nel Lazio si registrano 1.691 casi positivi, 31 decessi e 1.077 guariti. Aumentano i decessi e i casi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%. I casi a Roma città tornano a quota 700. Il numero dei guariti supera quello degli gli attuali positivi.