Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma: allo Spallanzani 224 ricoverati, 42 in terapia intensiva

Lazio

 I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.473

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 224 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. In terapia intensiva sono 42 i pazienti ricoverati.

In Lazio oggi 1.230 positivi, a Roma 558 nuovi contagi (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

16:23 - In Lazio 1.230 nuovi contagi, Roma sotto i 600 casi

"Oggi su quasi 15 mila tamponi nel Lazio (-999) si registrano 1.230 casi positivi (-258), 68 decessi e +3.736 guariti". Così l'assessore regionale allaSanità Alessio D'Amato. "Diminuiscono i casi positivi e i ricoveri, rimangono invariati i decessi e le terapie intensive e Roma città scende al di sotto dei 600 casi (558)".

13:41 - Morto luogotenente carabinieri di Roma, condoglianze dell'Arma

E' morto presso il reparto di terapia intensiva di un ospedale della capitale, a causa delle complicanze di una polmonite da coronavirus, il luogotenente carica speciale Mario Mariani, 53 anni, addetto al Nucleo Investigativo Carabinieri di Roma. Il militare in servizio in uno dei reparti del Servizio di Polizia Giudiziaria dell'Arma dei Carabinieri aveva precedentemente maturato numerose esperienze professionali in Puglia e nei reparti speciali. Ne dà notizia l'Arma dei carabinieri; il Comandante Generale e tutta l'Arma si stringono intorno al dolore della famiglia del militare che lascia la moglie e due figli di 18 e 24 anni.

12:31 - Allo Spallanzani 224 ricoverati, finora 1473 dimessi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 224 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. In terapia intensiva sono 42 i pazienti ricoverati. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.473. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

11:06 - A Roma chiuso centro massaggi

La polizia ha chiuso un centro massaggi nella zona di Porta Pia a Roma: all'interno la pattuglia ha trovato una cittadina di nazionalità cinese di 52 anni intenta a praticare un massaggio a un cliente, contravvenendo alle prescrizioni sulla chiusura dei centri benessere. Oltre alla prevista sanzione, l'attività è stata chiusa. 

7:11 - A Roma 886 nuovi casi

Ieri su quasi 16mila tamponi nel Lazio si sono registrati 1.488 casi positivi, 68 i decessi e record dei guariti +4.471. Aumentano i tamponi, i casi positivi e i decessi. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Previsto valore Rt in calo e sotto l'1. Diminuisce l'incidenza, migliorano sensibilmente il tasso di occupazione dei posti letto Covid e delle terapie intensive. Regolare l'indagine epidemiologica per 85% dei casi. I risultati dimostrano che il rigore paga e non bisogna abbassare la guardia". Del totale dei casi registrati oggi 886 sono a Roma mentre nelle altre province si registrano 296 casi e nove i decessi nelle ultime 24 ore.