"Alla luce del trend dei contagi - afferma il presidente della regione - siamo nelle condizioni di procedere alla riapertura, da oggi stesso, anche per questa tipologia di sport"
Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, ha firmato l'ordinanza che prevede da oggi il via libera alla ripresa delle discipline sportive di contatto, dopo lo stop dovuto all'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE - L'EMERGENZA A ROMA).
Zingaretti: "Siamo felici, è un passo in avanti"
"Alla luce del trend dei contagi nel Lazio - afferma Zingaretti - siamo nelle condizioni di procedere alla riapertura, da oggi stesso, anche per questa tipologia di sport. Ne siamo felici, perché lentamente e con la prudenza necessaria, stiamo garantendo agli appassionati, ai professionisti e agli operatori di riaccendere i motori delle loro attività. L'obiettivo è stato frutto di un serrato e fruttuoso confronto con tutti gli attori coinvolti, condividendo le problematiche e le richieste avanzate. Oggi quindi facciamo un passo in avanti con consapevolezza, per ripartire tutti sempre con l'obiettivo di tutelare la salute delle nostre comunità".