Il leader del M5s ha invitato, con un post sui social, la presidente del Consiglio a un confronto. Sulla questione delle chiusure in pandemia, "che c'entra Schlein? No ha avuto nessun ruolo", ha scritto Conte
"Giorgia pur di sfuggire al confronto con me ora te la prendi con la Schlein per le chiusure in pandemia. Scusa ma Schlein che c'entra? Non ha avuto nessun ruolo”. Così sui social il leader del M5s, Giuseppe Conte, rivolgendosi alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Se vuoi confrontarti su questo ritroviamoci da Mentana o dove vuoi tu che ti spiego tutto”.
Il commento di Conte
Il leader dei Cinque Stelle ha poi ripostato un tweet di Meloni risalente all'11 marzo 2020, scrivendo: “Ma soprattutto ti rinfresco la memoria, visto che ormai sei così assuefatta alle tue menzogne, che le scambi per realtà. Guarda cosa dicevi nel marzo 2020, quando volevi chiudere tutto! Poi hai iniziato una girandola di 'apri' e 'chiudi', una farsa davvero poco seria e irresponsabile. Ricordi?". Il post della presidente del Consiglio citato da Conte recitava: "Dopo che l'Oms ha definito l'emergenza coronavirus una pandemia credo che il governo dovrebbe fare un ulteriore approfondimento sulla nostra proposta di chiudere tutto".