In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ignazio La Russa: "Pioltello non può cambiare giorni di festa, bene Valditara"

Politica
©Ansa

"Ho parlato con il ministro. Mi ha spiegato che le norme prevedono che non spetti alla scuola fissare nuove vacanze, ma spetta alla regione, allo Stato e non sicuramente alla scuola", commenta il Presidente del Senato

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Si torna a parlare della vicenda Pioltello. Conversando con i giornalisti, il Presidente del Senato, Ignazio la Russa ha commentato la decisione della scuola del milanese di chiudere il 10 aprile, in concomitanza con il giorno della festa di fine Ramadan. "Ho parlato con il ministro Valditara che ho incontrato oggi in aereo per puro caso. Mi ha spiegato che le norme prevedono che non spetti alla scuola fissare nuove vacanze, ma spetta alla regione, allo Stato e non sicuramente alla scuola, la quale può tuttavia modificare leggermente il calendario per motivi didattici e non fissando nuove regole. Sennò ci sarebbe la festa degli indù, la festa di questi e la festa di quelli".

Secondo Valditara "una norma pacifica"

La Russa ha ricordato di essere stato anche candidato in consiglio comunale a Pioltello commentando di essere stata "l'unica volta in cui non sono stato eletto in vita mia". Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, sottolinea La Russa, "ha detto che questa norma è pacifica e quindi credo che abbia ragione il ministro competente".

vedi anche

Pioltello, scuola chiusa per fine Ramadan. Valditara chiede verifiche