Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Risultati elezioni provinciali a Barletta-Andria-Trani, i 12 eletti in Consiglio

Politica
©IPA/Fotogramma

Domenica 17 marzo si sono tenute le elezioni per rinnovare il Consiglio provinciale: a vincere è stato il centrosinistra, con il presidente Bernardo Lodispoto - rieletto il 3 dicembre - che ora potrà fare affidamento su una maggioranza di 7 consiglieri. Cinque, invece, i candidati eletti nella lista di centrodestra. Su 209 aventi diritto hanno votato in 201

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Domenica 17 marzo si sono tenute le elezioni per rinnovare il Consiglio provinciale di Barletta-Andria-Trani: a vincere è stato il centrosinistra, con il presidente Bernardo Lodispoto - rieletto lo scorso 3 dicembre - che ora potrà fare affidamento su una maggioranza di 7 consiglieri (su 12). Cinque, invece, i candidati eletti nella lista di centrodestra. A votare sono stati i sindaci dei Comuni della Provincia e i consiglieri comunali, a eccezione di quelli di Trinitapoli che è commissariata. Su 209 aventi diritto hanno votato in 201, con percentuale di affluenza del 96,1%.

Gli eletti della lista del centrosinistra

Nella lista “Per la BAT” di centrosinistra sono stati eletti i seguenti 7 candidati (con città e voto ponderato): Lorenzo Marchio Rossi (Andria), 8.265; Rosa Tupputi (Barletta), 6.930; Pasquale Di Noia (Spinazzola), 6.909; Salvatore Lattanzio (Margherita di Savoia), 6.805; Federica Cuna (Trani) 6.768; Fabio Capacchione (San Ferdinando), 6.523; Angela Ludovico (Spinazzola), 6.047.

Gli eletti della lista del centrodestra

Cinque, invece, i consiglieri eletti nella lista del centrodestra “Per il territorio”. Sono: Michele Nobile (Minervino), 8.071; Michele Vitrani (Canosa), 7.083; Gennaro Calabrese (Barletta), 6.283; Michele De Noia (Bisceglie), 5.723; Giovanni Di Leo (Trani), 5.719.

vedi anche

Risultati elezioni provinciali a Padova, i 18 eletti in Consiglio