In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Carlo Calenda a Sky TG24: il Paese sta perdendo scuola e sanità

Politica

"La bugia più grande di Meloni? Sul taglio delle tasse, una 'palla' molto grande per il presidente del consiglio in un paese serio", le parole del segretario di Azione

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

“La politica è diventata tutto riguardo un personaggio, lo è stato con Salvini, Renzi, Di Maio. Questa non è politica, si fa nel Grande Fratello, a X Factor, non in politica. Il Paese sta perdendo la scuola, la sanità, i salari più bassi tra i Paesi europei, di questo dobbiamo parlare, non del personaggio Meloni”, sono le parole di Carlo Calenda, segretario di Azione, a Sky TG24. (OPERAZIONE CHIRURGICA PER CARLO CALENDA)

Le dichiarazioni

"Io speravo, e mi scuso di questo errore, che Renzi potesse tornare allo spirito che aveva inizialmente, ma è un capitolo chiuso. Nella vita si fanno errori, bisogna riconoscerli e imparare da essi - ha proseguito Calenda. La bugia più grande di Meloni? Sul taglio delle tasse, una 'palla' molto grande per il presidente del consiglio in un paese serio. Non capisco perché non si possa parlare un linguaggio di semplicità, di verità, la gente cambia canale, negli  ultimi 30 anni tutte le promesse di taglio di tasse ha portato a un aumento del 30%. Io avrei detto 'ho voluto confermare il taglio delle tasse in deficit', fatto in parte prima da Draghi e ora da Meloni, 'è una scelta che comporta rischi, ma ho scelto e lo rivendico'. Perche' non dirlo?"

approfondimento

Operazione chirurgica per Carlo Calenda: "105 punti di sutura"