In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rdc, Conte: "Meloni fredda burocrate, ora si rischia autunno caldo"

Politica

Intervistato da Repubblica, il leader del M5S è durissimo dopo lo stop al reddito di cittadinanza voluto dal governo: "È una guerra ideologica condotta sulla pelle dei più deboli, un disastro sociale, una vendetta contro il Movimento che però pagano gli italiani"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"È una guerra ideologica condotta sulla pelle dei più deboli, un disastro sociale, una vendetta contro il Movimento che però pagano gli italiani". Intervistato da Repubblica, Giuseppe Conte è durissimo dopo lo stop al reddito di cittadinanza voluto dal governo. Il leader del M5S non si nasconde timori: un autunno caldo? "Temo proprio di sì. Per questo invito il governo a convocare subito un Consiglio dei ministri straordinario per differire i termini e gestire queste scelte sciagurate".

"Per noi è un disastro sociale annunciato", spiega . Abbiamo provato a metterli in guardia con la marcia dei ventimila, lo scorso giugno a Roma, con il tour da Nord a Sud per far emergere tutte le difficoltà delle fasce sociali più deboli. Il governo invece ha voluto proseguire dritto in questa guerra ideologica condotta sulla pelle dei più deboli e da ultimo con questo messaggio dell’Inps per altro falso e fuorviante".

"Giorgia Meloni"  -conclude-  "si sta rivelando una fredda burocrate a Palazzo Chigi, indifferente al carovita che impoverisce il ceto medio e alla disperazione delle persone più fragili. Cancella con spregiudicatezza sensibilità che appartenevano un tempo anche alla destra sociale".