Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Schlein a Firenze, la battuta su Renzi: "Leopolda? bella! E' la prima volta che ci vengo"

Politica

La frecciatina della segretaria del Pd oggi a Firenze in occasione dell’iniziativa Filcams/Cgil. Una battuta rivolta, ma senza dirlo esplicitamente, ai renziani e a Italia Viva

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha partecipato al convegno "The new order" organizzato dalla Filcams Cgil presso l'ex stazione fiorentina, la Leopolda. Schlein ha fatto notare l'importanza di ricostruire un dialogo con il mondo del lavoro e di combattere la precarietà, criticando il governo Meloni per aver approvato il decreto Lavoro, che favorisce contratti precari e voucher. La segretaria ha sottolineato l'importanza di adottare misure strutturali per sanare le piaghe del mercato del lavoro, come un accordo tra imprese e sindacati per limitare i contratti a termine e una legge sulla rappresentanza che contrasti i contratti pirata.

A sostegno dei lavortori

Schlein ha inoltre promesso di sostenere la mobilitazione dei lavoratori e dei sindacati per combattere le politiche del governo. In particolare, ha annunciato la sua partecipazione alla manifestazione di sabato a Bologna, organizzata da Cgil, Cisl e Uil, e ha aperto alla possibilità di partecipare alla manifestazione lanciata da Giuseppe Conte e dal Movimento 5 stelle per giugno, in difesa del reddito di cittadinanza e per il salario minimo.

approfondimento

Dl Lavoro, opposizioni attaccano. Schlein: "Condanna alla precarietà"