"Impingement" e non "impeachment", su Google spunta qualche errore

Politica
grafico_impeachment_nuova

In molti si sono affidati al motore di ricerca per saperne di più sulla messa in stato d'accusa evocata da Di Maio per Mattarella. Ma insieme al termine corretto, che ha prevalso, sono state digitate anche forme errate, da "impichment" fino a "impicment"

Il "no" del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al nome dell'economista sardo Paolo Savona ha scatenato uno scontro istituzionale con la possibilità di impeachment verso il capo dello Stato evocata esplicitamente da Luigi Di Maio. A partire dagli istanti successivi a questi momenti di forte tensione istituzionale, in molti si sono affidati a Google per capire di più su questo termine che arriva dal sistema politico statunitense.

Nell’impennata delle ricerche c’è stata però una particolarità: tra le parole più cercate, ci sono anche alcuni grandi e piccoli “errori”, come hanno notato alcuni utenti sui social. Tra le ricerche correlate alla forma corretta, “impeachment”, sono apparse anche forme errate come “impingement”, “impichment” e “impicment”, la pronuncia letterale della forma originale in inglese. Va comunque sottolineato che all'incirca 95 persone su 100 lo hanno scritto correttamente. Una percentuale notevole trattandosi di una parola anglofona.

Nella foto in alto e sotto due grafici che rappresentano l'andamento delle ricerche (in modo più preciso rispetto a quelli precedentemente pubblicati). In basso anche l'interesse per regione della parola "impingement". 

Politica: I più letti