Un 64enne è deceduto a Canicattì in seguito a un impatto lungo la statale 123. L'uomo, ammanettato dai carabinieri, guidava con la patente scaduta ed è risultato positivo all'alcol test e alla cocaina
Un bracciante agricolo di 64 anni, Filippo Fantauzzi, di Delia (in provincia di Caltanissetta) è morto in un incidente stradale in contrada Giacchetto, a Canicattì (in provincia di Agrigento). All'alba, lungo la statale 123, si sono scontrate l'Autobianchi 112 della vittima con una Renault Clio guidata da un 45enne, che è risultato positivo all'alcol test e alla cocaina e guidava con la patente scaduta: è stato arrestato dai carabinieri per omicidio stradale.
L'incidente
Secondo i riscontri, l'incidente è stato causato dall'eccessiva velocità dell'auto del 45enne che avrebbe tamponato l'auto di Fantauzzi facendolo finire fuori strada, contro un muro di cemento armato di un complesso agricolo. Entrambi gli automobilisti sono rimasti incastrati nell'abitacolo delle autovetture e sono stati liberati dai vigili del fuoco. Fantauzzi è morto prima di giungere, in ambulanza, al pronto soccorso dell'ospedale Barone Lombardo di Canicattì. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.