Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Campania, il bollettino: 98 contagi su 6.200 tamponi

Campania
©Ansa

Il tasso di incidenza è all'1,58%. Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva e quelli negli altri reparti

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti

 

In Campania sono 98 i nuovi casi di Covid-19 registrati su 6.200 tamponi molecolari procesasti, il tasso di incidenza è all'1,58%. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, si registrano 11 nuovi decessi. Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva, che sono 18, e anche quelli negli altri reparti, che sono 212.

"Abbiamo mantenuto l'obbligo di mascherina in Campania perché abbiamo uno dei focolai della variante Delta, l'altro è in Lombardia. La Campania ha un'alta densità abitativa e la variante Delta è aggressiva sui giovani e noi abbiamo una popolazione giovane alta", ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta per fare il punto sull'emergenza Covid.(TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

16:45 - In Campania 98 positivi,continuano a calare i ricoveri

Sono 98, in Campania, i casi positivi al Covid su 6.200 tamponi molecolari esaminati. Risale leggermente l'indice di positività che ieri era pari all'1,46% ed oggi è 1,58%. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, si registrano 11 nuovi decessi. Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva (ieri 19 e oggi 18), e in degenza (oggi 212 e ieri 217).

15:49 - De Luca: “Tenere la mascherina anche in strada”

"Abbiamo mantenuto l'obbligo di mascherina in Campania perché abbiamo uno dei focolai della variante Delta, l'altro è in Lombardia. La Campania ha un'alta densità abitativa, l'area metropolitana di Napoli ha la densità la più alta d'Italia e la variante delta è aggressiva sui giovani e noi abbiamo una popolazione giovane alta. Per questo qui resta l'obbligo di mascherina", ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta Facebook per fare il punto sull'emergenza Covid. "La mascherina - ha spiegato – è un piccolo sacrificio che può portare un grande beneficio. È un fastidio ma lo è anche il casco in moto o la cintura in auto, ma danno tranquillità. I decreti nazionali obbligano alla mascherina in fiere, supermercati, negozi, mezzi di trasporto noi abbiamo aggiunto solo che in strada è obbligatorio bisogna metterla subito, perché l'assembramento c'è sempre nelle piazze della movida, nelle strade dello shopping. Mettetevi la mascherina perché la contagiosità della variante Delta si attiva in dieci secondi".

7:00 - In Campania 107 casi

Sono 107, in Campania, i casi positivi al Covid su 2.869 test esaminati, di cui 7.304 tamponi molecolari. Cala l'indice di positività che ieri era pari all'1,58% ed oggi è 1,46%. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, sette sono i decessi, uno nelle ultime 48 ore e 6 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Negli ospedali calano i ricoveri in terapia intensiva (ieri 20 ed oggi 19), e in degenza (oggi 217 e ieri 218).