Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Campania, il bollettino: 483 nuovi casi su 14.070 tamponi molecolari

Campania
©Ansa

Negli ospedali resta invariata la situazione nelle terapie intensive con 81 posti occupati mentre calano i ricoveri in degenza: oggi sono 833 mentre ieri erano 861

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Resta stabile l'indice di positività in Campania. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 483 i casi positivi su 14.070 tamponi molecolari esaminati.

Intanto, la Campania ha superato verso mezzogiorno quota tre milioni di dosi di vaccino contro il Covid somministrate. Lo rende noto l'Unità di crisi regionale.

La possibile violazione della privacy per le tessere di avvenuta vaccinazione contro il Covid non fermano la Campania nella sua campagna delle "card" ai cittadini. Lo si apprende da fonti della Regione (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - I DATI SUI VACCINI IN ITALIA)

15:47 - In Campania 483 casi su 14.070 tamponi molecolari

Resta stabile l'indice di positività in Campania. Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 483 i casi positivi su 14.070 tamponi molecolari esaminati. Il tasso di incidenza è, dunque, pari al 3,43%: ieri era 3,48%. Calano in maniera netta i decessi, 8, dei quali 7 deceduti nelle ultime 48 ore e 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri. Le persone guarite sono 1301. Negli ospedali resta invariata la situazione nelle terapie intensive con 81 posti occupati mentre calano i ricoveri in degenza: oggi sono 833 mentre ieri erano 861.

14:50 - Vaccini: Garante non ferma operazione card Campania

La possibile violazione della privacy per le tessere di avvenuta vaccinazione contro il covid19 non hanno fermato la Campania nella sua campagna delle "card" ai cittadini. Lo si apprende da fonti della Regione Campania. Anche oggi sta proseguendo quindi la procedura avviata dalla Regione da fine aprile per la produzione e la distribuzione delle card per l'attestazione di avvenuta vaccinazione ai cittadini campani che hanno completato la somministrazione delle doppie dosi. Le Asl contattano i cittadini che hanno completato la vaccinazione e li avvisano che possono andare a ritirare la card che sarà utilizzata per alcuni settori economici, in particolare il comparto turistico come cinema, teatri, musei, ristoranti.

14:08 - Dipendenti Anm tutti vaccinati in hub Eav

Si è conclusa oggi la vaccinazione dei dipendenti Anm all'interno del centro vaccinale allestito da Eav a Napoli per gli addetti del trasporto pubblico. In totale sono stati circa mille i dipendenti dell'azienda di trasporto napoletana vaccinati nell'hub Eav. Gli altri avevano già ricevuto la vaccinazione negli hub regionali. "Ringrazio il presidente Eav, Umberto De Gregorio - dice l'amministratore unico Anm, Nicola Pascale - e il suo impegno per un settore che è sempre stato al servizio dei cittadini in tutta la pandemia. Da oggi ci sentiamo più sicuri con l'immunizzazione dei dipendenti in una città che grazie alle vaccinazioni di massa sta riprendendo pian piano i suoi ritmi naturali. Lo confermano gli aumenti della frequentazione dei nostri mezzi pubblici in tutte le aree cittadine. Questa pandemia ha messo alla prova chi ha continuato a servire il pubblico e il personale di Anm non ha mai rinunciato a essere in prima linea. Da oggi lo sarà con ancora maggiore serenità". Soddisfazione è espressa anche dall'assessore comunale ai Trasporti, Marco Gaudini: "Finalmente tutti i lavoratori del trasporto pubblico locale della città sono stati vaccinati. Si tratta di lavoratori che in questi mesi difficili non si sono mai risparmiati per offrire un servizio pubblico essenziale. Adesso mi auguro si possa proseguire con i lavoratori dell'indotto a cominciare dagli addetti ai servizi di pulizia e vigilanza". Il presidente di Eav, De Gregorio, sottolinea come "i lavoratori del trasporto sono sempre stati in prima fila nella pandemia e meritavano una corsia attenzionata. Eav con la Regione Campania è stata felice di mettere a disposizione uomini e mezzi a favore di tutti i lavoratori”.

12:44 - Vaccini, Campania supera 3 milioni di dosi somministrate

La Regione Campania ha superato i tre milioni di dosi di vaccino contro il covid19 somministrate. Lo rende noto l'Unità di crisi regionale. La soglia dei 3 milioni è stata superata a mezzogiorno: complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.120.393 cittadini, di questi 883.072 hanno ricevuto la seconda dose. Le donne vaccinate sono 1.601.926, mentre gli uomini sono 1.401.539. La provincia di Napoli è quella con il maggior numero di dosi somministrate, 1.521.430, il 48,6% del totale, seguita dalla provincia di Salerno con il 17,92%, e da Caserta con il 15,42%. Chiudono Avellino con il 7,83% e Benevento con il 5,93%.

10:30 - Garante, no a misure locali Green Pass che violano privacy 

Il Garante per la protezione dei dati personali ha adottato un provvedimento con il quale ha "avvertito" formalmente la Regione Campania che il sistema di certificazione di avvenuta vaccinazione, guarigione o negatività - promosso dalla Regione come condizione necessaria per la fruizione di innumerevoli servizi come quelli turistici, di wedding, trasporti e spettacoli - viola la normativa sulla privacy. Il sistema è previsto da un'ordinanza del Presidente della Campania che demanda all'Unità di crisi regionale la definizione delle modalità operative e la distribuzione di smart card su cui saranno registrati i pass Covid regionali.

7:19 - Campania 410 nuovi positivi su 11.750 tamponi

In Campania cala il tasso di incidenza dei positivi. Nelle ultime 24 ore, secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, sono 410 i nuovi positivi su 11.750 tamponi molecolari esaminati. Il tasso di incidenza è del 3,48%. Sono 37 le persone decedute e 1.220 sono le persone guarite. Continuano a calare i ricoveri in terapia intensiva (81) e in degenza (861).