Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Campania, il bollettino: 649 nuovi casi su 12.627 test molecolari

Campania
©Ansa

A Caserta ieri sono state somministrate 3.200 le dosi di vaccino in occasione del "Moderna Day" riservato agli over 65. La giornata è stata organizzata dall'Asl di Caserta in tutti i centri vaccinali della provincia ed era destinata ai residenti della provincia

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Sono 649 i nuovi positivi al Coronavirus registrati in Campania su 12.627 test molecolari eseguiti, con un tasso di incidenza pari al 5,13%.

Sono quasi 3.200 le dosi di vaccino somministrate ieri per il "Moderna Day" a Caserta, riservato agli over 65 e organizzato dall'Asl di Caserta in tutti i centri vaccinali della provincia.

L'Asl Napoli 1 ha lanciato invece una notte di vaccinazioni per le persone dai 30 ai 39 anni, che si terrà alla Mostra d'Oltremare e all'hangar di Capodichino, i due centri vaccinali più grandi della città. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

18:57 - Garante: "Vaccinato il 55% dei detenuti in Campania"

Sono 3604 i detenuti vaccinati in Campania su una popolazione di 6554 detenuti presenti. Vaccinati anche i ristretti nelle carceri minorili di Airola e Nisida (28 vaccinati complessivamente) e nelle due Rems di Calvi Risorta e San Nicola Baronia (33 internati complessivamente). A rilento invece Poggioreale, appena 389 detenuti su 2125, mentre a Secondigliano 973 su una popolazione di 1166 ristretti. Dati snocciolati dal garante campano delle persone private della libertà personale, Samuele Ciambriello. Per Ciambriello "visti i casi ancora di contagio occorre continuare ad adottare misure di prevenzione e distanziamento fisico. Mi auguro che anche familiari e parenti aderiscono alla campagna di vaccinazione. E' un obbligo morale farlo".

16:46 - Serate di vaccini nel weekend all'Asl Napoli 3 Sud

Open day per somministrare tremila dosi di vaccino. È quello promosso nel prossimo week end dall'Asl Napoli 3 Sud, che fa sapere come le dosi sono “disponibili per i cittadini dai 18 anni in su dell'azienda sanitaria dalle 20 alle 24 nei giorni di sabato 22 e domenica 23 maggio”. Il vaccino utilizzato sarà il Janssen-Johnson & Johnson monodose. “I residenti sul territorio Asl Napoli 3 Sud - fa sapere una nota - saranno convocati presso i vari centri vaccinali territoriali per ordine di iscrizione tramite sms. Per poter effettuare la registrazione sono indispensabili: codice fiscale, numero tessera sanitaria, indirizzo e-mail, numero di cellulare”.

16:37 - In Campania 649 nuovi casi su 12.627 test molecolari

Sono 649, di cui un terzo (216) sintomatici, i nuovi positivi al Covid in Campania, su 12.627 test molecolari eseguiti. Il tasso di incidenza, qui calcolato senza tener conto dei tamponi antigenici, si attesta al 5,13%, in crescita rispetto al 4,33 di ieri. Nel bollettino odierno dell'Unità di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, colpisce il numero delle nuove vittime, 40, di cui però solo 14 decedute nelle ultime 48 ore e 26 registrate in ritardo dai giorni precedenti. I guariti sono 1.574. Invariata a quota 93 l'occupazione in regione delle terapie intensive, mentre cala di 20 unità quella dei posti letto di degenza, che oggi sono 1.061.

15:33 - Vaccini, in Campania prima dose a un 1.915.000 persone 

È attiva da oggi la piattaforma online della Regione Campania per l'aggiornamento in tempo reale dei dati delle vaccinazioni. La nuova schermata è stata adottata - informa l' Unità di crisi della Regione Campania - per consentire la consultazione sia in ordine alle dosi ricevute dalla Regione sia in relazione alle somministrazioni anche per categorie. Alle 12.30 del 20 maggio 2021 i dati sono i seguenti: Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.915.553 cittadini. Di questi 763.909 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 2.679.462. La piattaforma per le adesioni è sempre aperta per le fasce previste.

11:48 - Vaccini: a Caserta 3200 somministrazioni nel 'Moderna day'

Sono quasi 3.200 le dosi di vaccino somministrate ieri per il "Moderna Day" a Caserta, riservato agli over 65. La giornata è stata organizzata dall'Asl di Caserta in tutti i centri vaccinali della provincia ed era destinata ai residenti nel Casertano. Nel solo hub della caserma "Ferrari Orsi "di Caserta, sono stati somministrati 1.200 vaccini Moderna (3900 in totale le dosi inoculate all'hub dell'Esercito considerando quelle di Astrazeneca e Pfizer somministrate agli utenti che erano già prenotati) Intanto stamattina alle 10 è diventata operativa la piattaforma sul portale dell' Asl di Caserta per prenotarsi al "Pfizer weekend", riservato agli over 40 residenti nel Casertano, che si terrà venerdì e sabato 22 e 23 maggio negli hub vaccinali della provincia. 

9:48 - Bollino per aziende turistiche Covid free a Ischia e Procida 

Un bollino per le aziende turistiche Covid free di Ischia e Procida: è l'iniziativa che sarà presentata sabato dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e dalla ASL Napoli 2 Nord per certificare la vaccinazione del personale di alberghi, ristoranti e stabilimenti balneari delle isole di Ischia e Procida. L'idea è della azienda sanitaria che la svilupperà in collaborazione con Federalberghi Ischia e Procida, Confindustria Turismo, Associazione Termalisti e Ischia is More che potranno quindi pubblicizzare l'avvenuta vaccinazione di almeno il 90 % del loro personale con l'esposizione del bollino fornito dalla ASL ed attraverso i loro canali di informazione on line. Maggiori dettagli saranno illustrati sabato mattina nel corso della conferenza stampa che De Luca terrà con il direttore generale della azienda sanitaria D'Amore per sancire la fine della campagna vaccinale di massa anche sulla più grande delle isole del golfo di Napoli.

7:18 - Vaccini Napoli, sabato notte non stop per dosi a 30-39 anni

Una notte di vaccinazioni per le persone dai 30 ai 39 anni. Questo è quanto ha lanciato l'Asl Napoli 1 a Napoli alla Mostra d'Oltremare e all'hangar di Capodichino, i due centri vaccinali più grandi della città: dalle 20 di sabato sera alle 7 del mattino di domenica verrà somministrato all'hangar di Capodichino il vaccino AstraZeneca fino a un massimo di 4.560 dosi, mentre alla Mostra d'Oltremare ci sarà il vaccino Johnson&Johnson fino a un massimo di 3.840 somministrazioni. Tutto sarà riservato ai cittadini della fascia d'età 30-39 anni, finora esclusi dalle vaccinazioni e che a partire da domani alle ore 22 si possono prenotare sulla piattaforma regionale. Una vera non stop organizzata dall'ASL Napoli 1 Centro: appena terminate le vaccinazioni della giornata di sabato 22, prenderà il via la notte che consentirà di vaccinarsi durante la notte a quanti avranno aderito, collegandosi alla piattaforma sarà possibile scegliere il centro vaccinale e la fascia oraria.