L'attaccante del Liverpool Mohamed Salah ha criticato la Uefa per non aver spiegato le cause della sua morte: il 41enne è rimasto vittima di un attacco israeliano durante la consegna degli aiuti nella Striscia di Gaza
L'attaccante del Liverpool Mohamed Salah ha criticato la Uefa per non aver spiegato come è morto Suleiman Al-Obeid, calciatore noto come il "Pelé palestinese". La Federcalcio palestinese (Pfa) ha dichiarato mercoledì che Suleiman Al-Obeid, 41 anni, è morto in un attacco israeliano a Gaza. La Uefa aveva scritto su X che era "un talento che ha dato speranza a innumerevoli bambini, anche nei momenti più bui". Rispondendo sabato, la stella egiziana Salah ha scritto: "Potete dirci come è morto, dove e perché?". Tra coloro che hanno elogiato la sua risposta c'era l'ex leader laburista Jeremy Corbyn, che ha replicato: "Ben detto Mo!"
Chi era Suleiman al-Obeid
La famiglia sfollata di Suleiman al-Obeid, ex stella del calcio palestinese, piange la sua morte. L’ex attaccante, 41 anni, è morto a inizio agosto in un attacco mentre attendeva aiuti a Gaza. Aveva segnato oltre 100 gol in carriera e disputato 24 partite con la nazionale. La figlia ha ricordato il suo legame con il soprannome “Pelé” dato al padre, simbolo della sua passione.
TAG:
Prossimi video
Accordo Mercosur, trattori bloccano Namur in Belgio
Proteste Iran, a Roma manifestazione di solidarietà
Procura Sion chiede braccialetto elettronico per Jacques Moretti, 200.000 franchi di cauzione
Donald Trump annuncia nuovo “Board of Peace” per Gaza
Venezuela, Machado migliaia di prigionieri politici
Venezuela Machado necessario smontare la struttura di regime
Gli aiuti militari italiani all'Ucraina sono costati 50 euro a testa