La principessa seguirà le orme del padre, re Felipe VI, e del nonno, re emerito Juan Carlos, ricevendo l'addestramento da guardiamarina e acquisendo competenze pratiche in navigazione, astronomia e altre discopline. Il video della partenza
Alle 11 dell’11 gennaio, la futura regina di Spagna la principessa Leonor, insieme a 77 colleghi guardiamarina, è salpata per iniziare il 97° viaggio di addestramento della nave scuola della Marina Juan Sebastián de Elcano. Sarà la sua casa per i prossimi cinque mesi di addestramento militare. La nave percorrerà circa 17.000 miglia e si fermerà in 16 porti, facendo tappa in ben otto differenti paesi.
In questo modo l'erede al trono ripercorrerà le orme del padre, re Felipe VI, e del nonno, re emerito Juan Carlos. La principessa, che ha già frequentato l’Academia General Militar de Zaragoza e la Escuela Naval Militar de Marín, si imbarcherà per un viaggio che ricalca quello compiuto dal padre nel 1987 e dal nonno nel 1958. Lo storico veliero diventerà la sua casa e la sua aula, acquisendo esperienza pratica in navigazione, astronomia, meteorologia e altre discipline nautiche, come spiega la radio televisione spagnola Rtve.
TAG:
Prossimi video
Incidente treni Spagna, gru in azione sul luogo del disastro
Usa, petroliera venezuelana sequestrata nel Mar dei Caraibi
Herron racconta l'importanza dell'ironia in una spy story
Incipit, Mick Herron racconta la nascita di Jackson Lamb
Sky Tg24 Mondo, le mire Usa sulla Groenlandia spaccano la Nato
La morte dell'imperatore della moda, Valentino
Groenlandia, Trump insiste su minaccia dazi, Ue pensa a risposta