La principessa seguirà le orme del padre, re Felipe VI, e del nonno, re emerito Juan Carlos, ricevendo l'addestramento da guardiamarina e acquisendo competenze pratiche in navigazione, astronomia e altre discopline. Il video della partenza
Alle 11 dell’11 gennaio, la futura regina di Spagna la principessa Leonor, insieme a 77 colleghi guardiamarina, è salpata per iniziare il 97° viaggio di addestramento della nave scuola della Marina Juan Sebastián de Elcano. Sarà la sua casa per i prossimi cinque mesi di addestramento militare. La nave percorrerà circa 17.000 miglia e si fermerà in 16 porti, facendo tappa in ben otto differenti paesi.
In questo modo l'erede al trono ripercorrerà le orme del padre, re Felipe VI, e del nonno, re emerito Juan Carlos. La principessa, che ha già frequentato l’Academia General Militar de Zaragoza e la Escuela Naval Militar de Marín, si imbarcherà per un viaggio che ricalca quello compiuto dal padre nel 1987 e dal nonno nel 1958. Lo storico veliero diventerà la sua casa e la sua aula, acquisendo esperienza pratica in navigazione, astronomia, meteorologia e altre discipline nautiche, come spiega la radio televisione spagnola Rtve.
TAG:
Prossimi video
Proteste Iran, repressione violenta: oltre 2000 morti
Venezuela, attesa per rilascio cooperante Alberto Trentini
Proteste in Tunisia contro il presidente Kais Saied
Proteste Iran, regime spara sulla folla. Teheran: "Se Usa attaccano risponderemo"
Proteste in Iran, Israele dichiara stato di massima allerta
Yemen, proteste ad Aden a sostegno dei separatisti
Crans-Montana, memoriale in Nord Macedonia per le vittime