La principessa seguirà le orme del padre, re Felipe VI, e del nonno, re emerito Juan Carlos, ricevendo l'addestramento da guardiamarina e acquisendo competenze pratiche in navigazione, astronomia e altre discopline. Il video della partenza
Alle 11 dell’11 gennaio, la futura regina di Spagna la principessa Leonor, insieme a 77 colleghi guardiamarina, è salpata per iniziare il 97° viaggio di addestramento della nave scuola della Marina Juan Sebastián de Elcano. Sarà la sua casa per i prossimi cinque mesi di addestramento militare. La nave percorrerà circa 17.000 miglia e si fermerà in 16 porti, facendo tappa in ben otto differenti paesi.
In questo modo l'erede al trono ripercorrerà le orme del padre, re Felipe VI, e del nonno, re emerito Juan Carlos. La principessa, che ha già frequentato l’Academia General Militar de Zaragoza e la Escuela Naval Militar de Marín, si imbarcherà per un viaggio che ricalca quello compiuto dal padre nel 1987 e dal nonno nel 1958. Lo storico veliero diventerà la sua casa e la sua aula, acquisendo esperienza pratica in navigazione, astronomia, meteorologia e altre discipline nautiche, come spiega la radio televisione spagnola Rtve.
TAG:
Prossimi video
Venezuela, scontro tra Delcy Rodriguez e Machado
Medioriente, riunione comitato tecnico palestinese in Egitto
Groenlandia, Paesi europeo inviano ufficiali militari
Siria, curdi lasciano Deir Hafer tra tensioni con il governo
Istanbul, scontri fuori dal tribunale per sindaco Imamoglu
Ucraina, Putin: crisi perché noi minacciati da avanzata Nato
Crans-Montana, Papa incontra famiglie: Commosso e sconvolto