In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

No Green Pass, dopo il flop del corteo di Milano nelle chat emerge ipotesi cambio città

Lombardia

Secondo quanto riferisce Open, l'idea che sta prendendo piede nelle chat è quella di portare la protesta nella vicina Bergamo

Condividi:

Dopo il flop del corteo di Milano di sabato 13 novembre nelle chat dei No Green Pass sarebbe emersa l'ipotesi di cambiare città per le manifestazioni contro il certificato verde (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA). Lo riporta la testata online Open, sottolineando il clima di sostanziale scoramento sulle chat dei No Green Pass dopo le manifestazioni di sabato scorso, le prime con le nuove misure di sicurezza.

Cosa è successo a Milano

A Milano sabato c’erano circa quattromila persone all’Arco della Pace per il comizio di Robert Kennedy jr, ma quando è partito il tentativo di sfilare in corteo come nelle settimane precedenti verso piazza Duomo, sono rimasti in pochi. Dopo la manifestazione ci sono stati anche tre arresti, oltre a due denunce e 91 identificazioni.

Ipotesi Bergamo

Secondo quanto riferisce Open, l'idea che sta prendendo piede nelle chat è quella di portare la protesta nella vicina Bergamo. Qui gli attivisti lamenterebbero scarsa partecipazione, mentre per altri potrebbe esserci un controllo meno energico della piazza. Tornare in centro a Milano è un'ipotesi che molti non condividono più, soprattutto a causa delle nuove regole.

leggi anche

No Green Pass, a Milano 91 persone identificate: tre arresti