Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lombardia, il bollettino: 655 nuovi casi. Incidenza all'1,2%

Lombardia

 Sei i decessi registrati nelle ultime 24 ore, che portano il totale delle vittime in regione da inizio pandemia a 33.943

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

A fronte di 50.400 tamponi effettuati, sono 655 i nuovi casi di Coronavirus accertati oggi in Lombardia, con una percentuale tra test e positivi all’1,2%. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

18:30 - In Lombardia 655 nuovi casi su 50.400 tamponi

A fronte di 50.400 tamponi effettuati, sono 655 i nuovi casi di Coronavirus accertati oggi in Lombardia, con una percentuale tra test e positivi all’1,2%. Sei i decessi registrati nelle ultime 24 ore, che portano il totale delle vittime in regione da inizio pandemia a 33.943. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 55, uno in più rispetto a ieri, mentre le persone in cura negli altri reparti sono 386 (+2). ce, sono 212 i contagi rilevati nella città metropolitana di Milano, di cui 70 nel capoluogo, a Bergamo 45, a Brescia 120, a Como 30, a Cremona 13, a Lecco 10, a Lodi 14, a Mantova 37, a Monza 48, a Pavia 31, a Sondrio 14 e a Varese 38. 

18:03 – Pavia, una targa in memoria delle vittime di Covid

Nella Sala del Commiato del Cimitero Monumentale di Pavia è stata scoperta oggi pomeriggio una targa in memoria delle vittime pavesi del Covid-19. L'iniziativa è stata promossa dal Comune: domenica prossima, 12 settembre, in occasione della Festa del Ticino si terrà un corteo serale di imbarcazioni sulle acque del fiume, con la deposizione di una corona sempre in ricordo di chi è morto a causa del Coronavirus e per dire grazie ai grandi sforzi del personale sanitario durante la pandemia. Alla cerimonia di oggi era presente, tra gli altri, anche il vescovo Corrado Sanguineti: "Questo è un gesto che restituisce memoria a chi resta e a chi verrà ed in cui la dimensione civile e sociale si ritrovano - ha sottolineato Sanguineti -. Ci ritroviamo insieme per custodire un bene di tutti e non dimenticare chi ci ha lasciato". "Pavia non dimentica, vogliamo esprimere calore e un abbraccio simbolico a chi ha vissuto un dramma nel dramma, quello di non poter salutare i propri cari", ha detto l'assessore Barbara Longo. A scoprire la targa è stato il vicesindaco Antonio Bobbio Pallavicini. Presenti anche alcuni esponenti del "Tavolo interreligioso" di Pavia.

13:44 - Vaccini, Moratti: "No contraccolpi per sospensione medici contrari"

Le prime lettere di sospensione partite, anche il Lombardia, nei confronti dei medici e operatori sanitari che non si sono vaccinati, non avranno contraccolpi sul sistema sanitario regionale. Ne è convinta la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, che a margine della sua visita al Salone del Mobile, in corso di svolgimento nei padiglioni di Rho di FieraMilano, ha così risposto a chi le chiedeva se fosse preoccupata: "No, per il momento no. Un medico che non si vaccina non è necessariamente l'esempio che si dovrebbe dare. Un medico è a contatto con i pazienti fragili che noi dobbiamo tutelare. E' un dovere di sanità pubblica. Proseguiamo quindi con questa politica rigorosa".

13:41 - Moratti: "Su vaccini antinfluenzali nessun problema"

"Sui vaccini antinfluenzali non abbiamo problemi. Abbiamo contrattualizzato 2,8 milioni di dosi, quindi siamo pronti. Quando dovremo partire, non appena sarà necessario, lo faremo con tutte le strutture, comprese le farmacie". Lo ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, a margine della sua visita al Salone del Mobile, in corso di svolgimento nei padiglioni di Rho di FieraMilano.

12:38 - Green pass: Sala, serve un approccio unico 

Quello sull'obbligo del Green pass per i lavoratori delle pubbliche amministrazioni "è un tema talmente rilevante che ci deve essere un unico approccio e io non porterò mai Milano su una posizione particolare, magari anche solo per una voglia di protagonismo. Quello che il governo deciderà io lo farò rispettare". Lo ha spiegato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della presentazione di CityWave, il nuovo edificio che completa il progetto di City Life, commentando il fatto che alcuni comuni hanno già introdotto il Green pass per i propri lavoratori. "Io la vedo in maniera diversa e credo che abbiamo sofferto tutti, ma forse ce lo stiamo dimenticando, dei grandi dibattiti e delle grandi differenze nell'approccio tra le Regioni durante la crisi pandemica - ha aggiunto -. E tutti noi ci lamentavamo che ognuno andava per i fatti suoi: ecco non sarò io a fomentare questa cosa".

7:17 - Covid: in Lombardia 510 positivi e un decesso

Con 58.238 tamponi è di 510 il numero di casi positivi al Coronavirus registrati in Lombardia, con una percentuale in discesa allo 0,8%. Diminuiscono leggermente i ricoveri in terapia intensiva che sono 54 (due meno di ieri) mentre aumentano negli altri reparti dove sono 384 con un aumento di nove pazienti. Un decesso porta il totale da inizio pandemia a 33.937. Per quanto riguarda le Province, sono stati segnalati 121 nuovi casi a Milano, di cui 43 in città, 89 a Varese, 58 a Brescia, 39 a Monza, 37 a Bergamo, 36 a Pavia, 31 a Mantova, 24 a Cremona, 19 a Como, 13 a Lodi, 10 a Lecco e 3 a Sondrio.