"Cercheremo anche di vigilare rispetto a possibili festeggiamenti. Sarà certamente un fenomeno più nazionale che milanese", ha spiegato il sindaco
A Milano non ci sarà un maxi schermo in città per vedere la finale degli Europei di calcio tra Italia e Inghilterra a causa dell'emergenza Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA E A MILANO). Lo ha confermato il sindaco di Milano Giuseppe Sala, dopo aver sottolineato di averne parlato "ieri anche con il comandante dei vigili e con la vicesindaco Anna Scavuzzo. Per prudenza non lo faremo. Cercheremo anche di vigilare rispetto a possibili festeggiamenti. Sarà certamente un fenomeno più nazionale che milanese".
Sala: "Cercheremo di vigilare al meglio possibile"
Il sindaco ha precisato che insieme al comandante dei vigili e al prefetto si è deciso di "vigilare al meglio possibile". Il primo cittadino poi ha parlato della partita: "Italia e Inghilterra sono due squadre molto forti. Ho visto entrambe le semifinali. L'Italia gioca bene e può confrontarsi con tutti. In una partita secca può succedere di tutto. - ha poi aggiunto Sala -. Da interista ammiro molto Barella, ma secondo me il vero grande valore dell'Italia, se devo dire un giocatore che mi ha veramente impressionato, è Jorginho, che è fortissimo".