In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Lombardia, nel Bresciano preside impone tamponi a scuola intera

Lombardia
©Ansa

Dopo la positività di due studenti, la preside non si è limitata a lasciare a casa in quarantena le classi dei positivi. Dalle indagini sono emerse altre sette positività

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

Ha voluto andare oltre le direttive della locale Ats e ha imposto i tamponi a tutti i suoi studenti e al personale della scuola.

In Lombardia si sono registrati 8.060 contagi.

Agli Spedali civili di Brescia un uomo, innervosito per la coda e le attese, ha ferito a pugni tre operatori poi finiti al Pronto soccorso: per due donne la prognosi è di quindici giorni, per l'uomo di cinque (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI).

17:00 - In Lombardia 8.060 nuovi casi su 38.702 tamponi

Con 38.702 tamponi effettuati, sono 8.060 i nuovi positivi in Lombardia con il rapporto in calo pari al 20,8% (ieri (22,8%). Continuano a salire invece i decessi che sono 181 (ieri 158) per un totale di 19.367 morti in regione dall'inizio della pandemia. Sono 20 i ricoverati in più in terapia intensiva (837 il totale), 160 quelli negli altri reparti (7.781). I guariti/dimessi sono 1.617. Tra i nuovi positivi 3.302 sono nella città metropolitana di Milano, di cui 1.266 a Milano città, 1.140 in provincia di Monza e Brianza, 684 a Varese e 644 a Brescia.

13:51 - Operatori aggrediti in ospedale, prefetto dispone controlli

Allarme nella palazzina vicina agli Spedali civili di Brescia, e collegata al principale ospedale della città, dopo l'aggressione nei confronti di tre operatori avvenuta nei giorni scorsi. Si tratta della struttura dove, tra molti servizi, si effettuano i prelievi del sangue. Un uomo, innervosito per la coda e le attese, ha ferito a pugni tre operatori poi finiti al Pronto soccorso: per due donne la prognosi è di quindici giorni, per l'uomo di cinque. La Prefettura ha disposto controlli mirati "con ripetuti passaggi e prolungate soste, presso la struttura in questione, a cura delle Forze di Polizia".

8:01 - Preside impone tamponi a tutta la scuola

Ha voluto andare oltre le direttive della locale Ats e ha imposto i tamponi a tutti i suoi studenti e al personale della scuola. Questa la presa di posizione della preside della scuola elementare di Bagnolo Mella, in provincia di Brescia. Dopo la positività di due studenti, la preside non si è limitata a lasciare a casa in quarantena le classi dei positivi, ma ha preteso che tutti fossero sottoposti a tampone, nonostante Ats di Brescia non fosse dello stesso parere. Dalle indagini sono emerse altre sette positività.